ALÉ al fianco del Suzuki Bike Day: al via domani, ecco la maglia ufficiale

Suzuki Bike Day
Tempo di lettura: 2 minuti

Alé realizza le maglie ufficiali del Suzuki Bike Day, evento non competitivo che si svolge a Imola sabato 8 giugno su un percorso di circa 54 km. La manifestazione, che accoglie ogni anno oltre 2000 persone, è una grande festa dedicata alla mobilità condivisa, fluida e sostenibile con protagonista la bicicletta, un momento di aggregazione e di condivisione. Celebra la gioia di pedalare tutti insieme su un percorso studiato per divertirsi e mettersi alla prova, al fianco di grandi campioni del ciclismo, capitanati dall’ex CT della nazionale Davide Cassani.

Per l’evento Suzuki, Alé ha messo a punto una maglia unica, realizzata ad hoc: sul fronte e sulle maniche presenta il Rip Pro Air, un tessuto simil rete che agevola la ventilazione corporea e l’asciugatura, perfetto per le giornate calde; mentre sul retro presenta il Multi Dots, una microfibra elasticizzata e microforata che mantiene il corpo asciutto garantendo un’alta traspirabilità. La grafica è stata disegnata dal Centro Stile Suzuki, prendendo spunto dalla cultura giapponese, e promuove sentimenti positivi che riflettono lo spirito del Bike Day.

Dichiarazione del Centro Stile Suzuki: «Abbiamo voluto collegare la cultura tradizionale giapponese, l’evento del Bike Day e i nostri appassionati partecipanti. L’evento Bike Day si svolge a giugno. Nello stesso periodo in Giappone iniziano in tutto il Paese i festival estivi, chiamati “Natsu Matsuri”, che continuano per tutta la stagione. In questi eventi, generalmente le persone indossano cappotti chiamati “happi”, un costume popolare per le feste, apparso circa 300 anni fa. Le persone dello stesso gruppo solitamente lo indossano con lo stesso colore e motivo per identificarsi e riunirsi. Abbiamo usato questo concetto e lo abbiamo enfatizzato nel cerchio sul
retro: il kanji “WA” che significa “ruota” ed è solitamente utilizzato per indicare la bicicletta e la moto, si riferisce anche ad un “cerchio”, una comunità, un insieme di persone che si riunisce. In ultimo, i due kanji sul davanti
(che significano “Suzuki” – “Bike Day”), le coordinate di Imola e la data sulle maniche faranno sì che questo giorno venga ricordato per molto tempo dal proprietario della maglia!».

Il Centro Stile Suzuki ha inserito il logo di Imola sul davanti evidenziando così anche la splendida location in cui si svolge l’evento. Il logo ricorda la tipica cintura giapponese degli Happi, chiamata Obi, rendendo il look di questa maglia unico. Il colore giallo invece, vivace e allegro, richiama il Tour de France, omaggiandolo. Il percorso del Suzuki Bike Day riprende il tracciato della 2 tappa italiana del Tour de France.