È la passione per lo sport e il rispetto per l’ambiente ad unire, da ormai 15 anni, Carvico e la Maratona dles Dolomites-Enel.
L’azienda tessile bergamasca, Official Gold partner della Regina delle Granfondo dal 2010, anche quest’anno fornirà i gilet tecnici destinati a tutti i partecipanti che correranno la Maratona il prossimo 7 luglio.
Un rapporto saldo nel tempo e che si consolida quest’anno con un gilet dall’aspetto nuovo e rinnovato: linee semplici e vestibilità perfetta, il grigio scuro della scorsa edizione lascia spazio ad un viola intenso, perfetto per incorniciare i loghi che spiccano sul petto e sul retro, quello della Maratona e il nuovissimo logo di Carvico, frutto di un recente rebranding dell’azienda che dopo più di 60 anni di attività rinnova la sua immagine e rinforza la sua presenza digitale. I 9.000 gilet in tessuto Carvico sono pensati per vestire gli sportivi accompagnando il gesto atletico senza costrizioni, proteggere dal vento ma garantire al tempo stesso l’aerodinamicità del ciclista.
Il gilet assicura inoltre il massimo comfort e una traspirabilità eccellente, proprietà tipiche dei tessuti tecnici Carvico, in grado di coniugare qualità e innovazione a un’estetica accattivante e una mano estremamente piacevole al tatto. Performance tecniche eccellenti e non solo, i gilet dedicati alla Maratona dles Dolomites-Enel sono realizzati con Norway e Revolutional Eco, due tecno tessuti Carvico prodotti con ECONYL®, il filo di Nylon di Aquafil, 100% rigenerato da materiali di scarto pre e post consumer come plastica e scarti industriali: moquette usate, reti da pesca dell’acquacoltura e dell’industria ittica… Rifiuti che invece di essere smaltiti in discarica e inquinare il Pianeta, vengono recuperati e riciclati da Aquafil al fine di creare un filo di nylon riciclato con le stesse caratteristiche di quello prodotto da fonte vergine.
Sport e ambiente, un connubio che da 15 anni unisce Carvico e la Maratona Dles Dolomites – Enel che, come ogni anno, si conferma un grande evento sportivo dove l’aspetto ambientale e naturalistico è fondamentale.
Laura Colnaghi Calissoni, presidente del Gruppo Carvico, dichiara: «In Carvico crediamo che l’impegno nei confronti dell’ambiente passi per precise scelte quotidiane: dal sostegno a manifestazioni sportive green come la Maratona Dles Dolomites – Enel, all’utilizzo di materie prime riciclate per la produzione dei nostri tessuti, come quelli con cui abbiamo realizzato i gilet in dotazione agli atleti che parteciperanno alla la granfondo. Siamo ansiosi di correre anche quest’anno la Maratona dles Dolomites, un grande evento che ha da sempre l’obiettivo di diffondere amore per lo sport ma anche cura e rispetto per il Pianeta».
Per il sito ufficiale CLICCARE QUI.