La 31ª edizione della Bra-Bra Fenix si corre domani, domenica 28 aprile 2024, sempre con partenza e arrivo nella favolosa location di Pollenzo. La prestigiosa gran fondo piemontese è stata preceduta dalla 4ª edizione della Bra-Bra Gravel Experience, una manifestazione non competitiva sulle strade bianche di Langhe e Roero.
Le previsioni meteo sono abbastanza confortanti. Le piogge portate dall’ultima perturbazione dovrebbero esaurirsi tra la notte e le primissime ore della mattina. Dovrebbe andar meglio rispetto al 2023, quando la minaccia di un tempo inclemente spinse gli organizzatori a cancellare in maniera precauzionale il percorso gran fondo, concentrando tutti i partecipanti su un unico percorso, quello ridotto.

La partenza unica avverrà alle ore 9 da piazza Vittorio Emanuele II a Pollenzo. Per i ritardatari c’è la possibilità di iscriversi anche domani mattina, in loco, dalle ore 7 alle 9. La quota è di 70 euro fino ad esaurimento dei dorsali. Confermati i due percorsi, che ora misurano rispettivamente 149 chilometri (dislivello totale di 2.200 metri) e 94 chilometri (1.680 metri di dislivello). Invariati i nuovi tratti spettacolari, tra cui il “Mur d’la Mura”, un’inedita salita breve ma ripida che affronteranno i partecipanti al “corto”, un luogo che l’organizzazione vuol far diventare epico con il passaggio davanti alla cappella del Barolo di La Morra.

La Bra-Bra Fenix è valida come prima prova del circuito Specialized Granfondo Series.
Per ulteriori informazioni CLICCARE QUI.