Poggi di Maremma, a Genovese e Chisci la 5ª edizione della gran fondo

Foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nello sprint a due che conclude la quinta-edizione della Gran fondo Poggi di Maremma la spunta Nicola Genovese, che precede nettamente l’ex professionista Francesco Manuel Bongiorno. I due protagonisti della gara toscana hanno staccato nettamente tutti gli avversari al termine di un corso di 126 chilometri. Al terzo posto, staccato di 2’10”, si è classificato Pietro Sarti. Tra le donne Rachele Chisci ha imposto la sua legge, infliggendo pesanti distacchi a tutte le avversarie. Soltanto Michela Santini, seconda, ha contenuto il ritardo sotto i 10 minuti. Terza piazza per Alice Puggelli. 

Emanuele Labate e Annalisa Fontanelli sono i vincitori del percorso ridotto (94 chilometri) di Poggi di Maremma. Si sono imposti entrambi per distacco. Il portacolori del Team Stefan ha staccato di 2’10” Filippo Fontanelli, Mattia Vellutini e Mattia Taddei. Ancor più netto il successo dell’alfiera della Ciclosport Poggibonsi : 3’43” di vantaggio su Chiara Turchi e 7’20” su Federica Baldassatici. 

Poggi di Maremma, disputata con partenza e arrivo a Castiglione della Pescaia, ha visto la partecipazione di oltre 400 ciclisti 

Classifiche complete: Risultati – Granfondo Poggi di Maremma | ENDU