Sidi Sport diventa partner di Eroica

Tempo di lettura: 2 minuti

La partnership tra Sidi Sport ed Eroica è la celebrazione della condivisione di valori, è l’incontro tra passato e rinnovamento nel ciclismo più puro e autentico. Entrambe valorizzano le radici di questo sport straordinario per esplorare nuovi orizzonti, credono nella forza a non arrendersi di fronte alle difficoltà e affrontare le sfide con determinazione, a sperimentare la fatica e la gioia dell’impresa, per essere testimoni attivi di una disciplina in continua evoluzione.

Eroica nasce in Toscana, a Gaiole in Chianti, come evento cicloturistico non competitivo ispirato al ciclismo classico, capace di attrarre migliaia di sportivi e appassionati da tutto il mondo. Un mix di turismo e tradizione per trascorrere giornate in libertà nelle incantevoli colline toscane. Creata da una idea geniale di Giancarlo Brocci, si svolge dal 1997 nel Chianti, nelle Crete Senesi e nella Val d’Orcia, strade e percorsi che hanno fatto la storia di questo sport. Ha la particolarità di rievocare il ciclismo di un tempo, con percorsi che si svolgono in buona parte su strade bianche e sterrate con biciclette e abbigliamento d’epoca. Percorsi lontani dal traffico e dalla confusione, sempre immersi nella natura: non una semplice corsa ma un vero viaggio attraverso paesaggi mozzafiato, cultura, storia, buon vino e buon cibo, rievocando l’epoca di Gino Bartali.  Oggi, Eroica, sia nella proposta Classic che NOVA, si rivolge al ciclismo eroico del passato guardando al futuro, nel rispetto di identità e ambiente, alla ricerca delle radici vere di un grande sport come il ciclismo.

Sidi Sport è orgogliosa di poter entrare nella famiglia dei partner di Eroica dove esiste ormai una community internazionale consolidata che partecipa con l’idea di compiere un’impresa eroica. Da sempre vicina ai più grandi campioni del ciclismo, da oltre 60 anni progetta prodotti capaci di supportare al meglio gli sportivi nelle loro performance e a liberare il loro potenziale. Precursore, resiliente e innovativo, crea soluzioni che uniscono scienza ed artigianalità, design ed ergonomia che trascendono il tempo.

Per Nicola Rosin, Presidente di Eroica srl: “Sidi rappresenta la storia del ciclismo. Un marchio legato ai più grandi campioni del passato. Oltre a ciò, un esempio eccellente di capacità di pensare e fare prodotto in Italia. Un posizionamento unico e prestigioso che si abbina perfettamente con il mondo di Eroica e con i suoi valori. Questa partnership ci rende molto orgogliosi e siamo certi renderà felice tutta la nostra community”.

Davide Rossetti, Ceo di Sidi Sport :”Eroica fa parte della storia dei grandi eventi di ciclismo che hanno come finalità quella di favorire la socialità e di promuovere il turismo; è quindi motivo d’orgoglio per noi essere tra i partner dell’evento. Ci sentiamo molto vicini ai valori, alla storia e alla grande passione per le due ruote che Eroica esprime e ci piace molto questo ponte ideale che si crea tra il passato eroico e il futuro tecnologico del ciclismo”.