Sole, mare, profumo di primavera: la ventisettesima edizione della Gran Fondo Via del Sale di Cervia ha regalato emozioni non tradendo le attese. Più di 3.000 al via scattato dal lungomare Deledda alle otto del mattino di una domenica baciata dal sole. Due i percorsi (155 e 100 chilometri), saliscendi continui e per i “ lunghisti” anche il Barbotto in discesa! Il divertimento non è mancato cosi come i “morsi” dei crampi nel finale.
Nel percorso più impegnativo il successo è andato all’ex professionista Manuel Senni del team Crainox. Il “Barracuda di Cesenatico “ si è imposto in solitaria precedendo di circa quattro minuti Federico Pozzetto ed Enrico Filippi entrambi del team MGkVis. Nel tracciato medio, invece, la vittoria è andata a Fabio Piancastrelli (team Asd Imola Bike) che si è imposto davanti al compagno di squadra Matteo Fontanelli e ad Alessandro Savelli del team MGkVis.
In campo femminile, infine, Giulia Medri (team MGkVis) ha vinto allo sprint il lungo precedendo Erika Jesenko (team New Molino dolo). Terza classificata, Michela Bergozza dell’Asd Scatenati. Nel tracciato medio, infine vittoria di Michela Gorini (team Fausto Coppi) su Rasa Rumsaite (Asd Cycling team Zerosei) e Alessia Bartoli (Asd Vibrata Bike).