Alpe d’Huez Challenge, cicloturismo alla scoperta delle Alpi Francesi

Tempo di lettura: 2 minuti

Conosci l’Alpe d’Huez e Club Med? Salita famosissima nel mondo professionistico del Tour De France: 21 tornanti, 7.7 di percentuale media, 15 chilometri. Un’icona del ciclismo, dove hanno vinto i più grandi campioni, tra cui: ben due volte Marco Pantani, Fausto Coppi e Gianni Bugno. L’Alpe d’Huez è nella lista dei desideri di ogni ciclista: Bike Division ti permette di realizzare il tuo sogno e affrontare questa salita mitica.

L’Alpe d’Huez Challenge sarà un’opportunità unica di esplorare le iconiche strade delle Alpi Francesi e vivere quattro giorni di puro divertimento e passione per il ciclismo. Dal 18 al 21 luglio 2024 puoi conquistare anche salite leggendarie come la Croix de Fer, il Galibier, il Col Du Lautaret e Le des Alpes. Pedaleremo alla scoperta di nuovi scenari e di nuove amicizie, il tutto con la massima assistenza delle nostre guide e del nostro staff.

Soggiorno in un resort da sogno targato Club Med, con sistemazione in All Inclusive e con tante attività a disposizione anche per gli accompagnatori non ciclisti!

Questo il programma delle sfide ciclistiche:

CHALLENGE DAY 1 – 93km / 2900m D+: Alpe d’Huez – Pas de la Confession – Croix de Fer – Pas de la Confession – Alpe d’Huez.

CHALLENGE DAY 2 – 113km / 3500m D+: Alpe D’Hueze – Le Bourg D’oisans – Col du Lautaret – Galibier – Col de Sarenne – Alpe d’Huez.

CHALLENGE DAY 3 – 63km / 2100m D+: Alpe d’Huez – Les deux Alpes – Le Bourg D’oisans – Alpe d’Huez.

Le uscite in bici avranno un’andatura cicloturistica nelle fasi pianeggianti mentre nelle varie salite si pedalerà ognuno al proprio passo con soste organizzate per vari rifornimenti idrici. Arrivati in cima alle salite principali il gruppo si riunirà per poi proseguire assieme.

Per altre info premi qui.