Circuito Specialized Gran Fondo Series, tutto quello che c’è da sapere a meno di un mese dal via

Specialized Gran Fondo
Partenza della Gran Fondo La MontBlanc, 3ª tappa del Circuito Gran Fondo Specialized Series 2024
Tempo di lettura: 3 minuti

Siamo a meno di un mese dall’apertura dell’edizione 2024 del Specialized Gran Fondo Series. Si tratta di un circuito che riunisce quattro delle Granfondo più prestigiose d’Italia, che si correranno tra Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia.

Ad aprire le danze sarà la GF Fenix Bra Bra Specialized – Langhe Monferrato Roero, che il 28 aprile offrirà le sue scenografiche colline come sfondo per la corsa inaugurale del circuito. A giugno ci sarà il doppio impegno: il 9 giugno si correrà la GF La Montblanc, al cospetto del Monte Bianco. Mentre a fine mese, il 23 giugno, sarà il momento della GF Sestriere-Colle delle Finestre, caratterizzata appunto dall’ascesa al mitico Colle delle Finestre. A chiudere il quartetto sarà come sempre la GF Tre Valli Varesine, il 6 ottobre, che invece avrà come palcoscenico Varese e i suoi laghi. Quest’ultima corsa appartiene al circuito UCI Granfondo Word Series e sarà valida per le qualificazioni al Campionato del Mondo Amatori 2025.

Specialized Gran Fondo
Il fantastico scenario delle colline della Fenix BraBra Specialized

CLASSIFICHE E GADGET PER I LEADER: I VANTAGGI DI ABBONARSI AL CIRCUITO

Anche quest’anno il Circuito vestirà con la maglia di leader i primi di categoria. Torna quindi il Jersey firmato Gobik, sponsor tecnico della manifestazione, che avrà grafica unica, ma colori differenti per le diverse classifiche:
Maglia gialla per i leader della Granfondo, in omaggio al Tour de France, che quest’anno passerà sulle strade della Bra-Bra e scollinerà a Sestriere prima di arrivare in territorio francese;
Maglia rosa per i leader della Mediofondo, in omaggio al Giro d’Italia, che è di casa nei territori delle quattro prove di circuito, come quando nel 2023 ha visto Bra come partenza di tappa, o nel 2018, quando il Colle delle Finestre è stato addirittura la Cima Coppi del Giro.

Specialized Gran Fondo
Le maglia del leader del circuito Specialized Gran Fondo Series

Confermate le due classifiche per i Team: quella tradizionale dei Team Partecipativi, con la sommatoria dei chilometri percorsi dai concorrenti (delle società con almeno 10 abbonati), e la classifica speciale dei Team Competitivi che privilegia i risultati sportivi dei tesserati.

Tutte le info su https://www.granfondoseries.it/index.php/it/regolamento

FORMULA TRIS, MA CON TUTTI I VANTAGGI DELL’ABBONAMENTO STANDARD

Oltre le classiche formule di iscrizione al circuito, nasce un nuovo abbonamento che si adatta alle esigenze di ciascuno. Fino al 25 aprile, a pochi giorni dal weekend della Fenix Bra Bra Specialized – Langhe Monferrato Roero, tutti i ciclisti che non hanno ancora acquistato l’abbonamento, potranno scegliere una nuova formula di adesione che consentirà di scegliere di entrare in griglia solo a 3 delle 4 prove di circuito.

Con la nuova Formula Tris è possibile abbonarsi a 3 delle 4 prove a calendario a propria scelta, al costo di 135.00 €, mantenendo comunque tutti i vantaggi dell’abbonamento ordinario, compreso il fantastico gilet firmato Gobik.

Specialized Gran Fondo

LINK ABBONAMENTI: https://www.granfondoseries.it/index.php/it/abbonamento

SPECIALIZED MAIN SPONSOR

Ancora una volta al fianco di quattro Regine delle Granfondo e a testimonianza del loro prestigio, non poteva mancare un sostenitore d’eccezione: Specialized Italia, prestigioso naming sponsor di circuito, che sarà presente nei villaggi gara con un allestimento imponente per presentare il meglio della propria gamma.

GOBIK FIRMA IL GADGET TECNICO

Anche per questa nuova edizione, chi effettuerà l’abbonamento al circuito riceverà l’esclusivo gadget tecnico: il gilet progettato e prodotto da Gobik per l’edizione 2024. Un gilet nei toni del giallo in omaggio al Tour de France, che sarà incluso in tutti i pacchi gara degli abbonati al circuito. Il gadget sarà consegnato a tutti gli abbonati a partire dalla Granfondo Montblanc del 9 giugno 2024.

Specialized Gran Fondo
Il gilet giallo in omaggio del Tour de France

PROACTION GARANTISCE UN PIENO DI ENERGIA AGLI ATLETI

Tra i sostenitori del circuito Specialized Gran Fondo Series non poteva mancare ProAction, il prestigioso marchio dell’integrazione sportiva, che offre solo il meglio per il benessere e l’alimentazione degli atleti. ProAction curerà l’integrazione alimentare di tutti gli iscritti alle quattro Regine delle Granfondo, con prodotti di alta qualità e attenderà gli atleti ai villaggi gara delle prove per far conoscere la propria completa gamma di prodotti.