Dieci Colli Arrow, ai Giardini Margherita un villaggio per coinvolgere la città

Una suggestiva immagine della Gran Fondo Dieci Colli di Bologna
Tempo di lettura: 2 minuti

Lavora a pieno regime la macchina organizzativa della DIECI COLLI ARROW, la grande classica del panorama nazionale delle granfondo, da sempre organizzata dal Circolo Giuseppe Dozza Tper, che domenica 2 giugno 2024 tornerà alla ribalta con l’edizione numero 38 di una lunga e gloriosa storia iniziata nel 1985..

RITORNO. Come è ormai noto, la grande corsa amata dai cicloamatori di tutta la penisola ritroverà la sua “casa” naturale: partenza e arrivo, infatti, saranno allestiti dentro i Giardini Margherita, luogo che ha fatto da punto nevralgico dell’evento per tantissime edizioni. E per l’occasione gli organizzatori stanno preparando un ritorno speciale, dedicato non solo agli appassionati delle due ruote e alle loro famiglie, attesi a Bologna in grande numero, ma anche all’intera comunità. «La corsa sarà il momento clou», spiega Irene Lucchi, presidente del Circolo Dozza Tper, «ma vogliamo che l’appuntamento sia una grande festa per tutta la città, non solo per il mondo cicloamatoriale. Per questo allestiremo già da sabato mattina il tradizionale Villaggio Dieci Colli, che diventerà un punto di riferimento per i partecipanti ma anche il cuore pulsante della manifestazione, con tanti eventi collaterali».

A cominciare dal party serale di sabato 1 giugno, che animerà le ore dell’attesa. Intorno alla zona di partenza, in piazzale Jacchia, andranno in scena, per tutto il weekend, momenti di intrattenimento per grandi e piccoli (arriverà anche Pompieropoli, attrattiva per i bambini organizzata dai Vigili del Fuoco) e accanto agli stand dedicati agli appassionati del settore saranno allestiti punti di food&beverage.

COMBINATA. L’edizione 2024 sarà caratterizzata dalla collaborazione tra due grandi realtà del ciclismo amatoriale bolognese, il Circolo Dozza, impegnato con tutte le forze messe a disposizione dalla propria Polisportiva, e la Ciclistica Bitone. Una forma di partnership che si concretizza con la possibilità, per chiunque partecipi alle due manifestazioni che sono il fiore all’occhiello delle due società, la Dieci Colli Arrow e la Gran Fondo Le Valli Bolognesi – Luca Mazzanti (in programma domenica 12 maggio), di ottenere l’iscrizione ad entrambe con un prezzo unico e scontato di 50 euro.

Per informazioni: www.diecicolli.it – info@diecicolli.it