Dopo 18 anni di successi con l’organizzazione della Gran fondo Giancarlo Perini-Valli Piacentine, con il 2024 arrivano grandi cambiamenti. Dopo le indimenticabili emozioni vissute grazie alla gara intitolata all’ex professionista piacentino che fu anche due volte azzurro ai mondiali (16° nel 1992), l’organizzazione ha deciso di cercare nuovi stimoli e di cambiare format, dando vita ad un evento completamente cicloturistico, senza agonismo, classifica finale e senza premiazioni, che possa permettere a chiunque di partecipare.
L’appuntamento è per domenica 9 giugno 2024, sempre a Carpaneto Piacentino. I percorsi saranno due: uno interamente su asfalto ed uno su tracciato misto con strade asfaltate, sterrati e sentieri nel bosco. Sarà quindi possibile partecipare alla Gran fondo Giancarlo Perini-Valli Piacentine con qualsiasi tipo di bicicletta: da corsa, gravel, mountain bike, trekking ed eBike.
L’evento ha la finalità principale di promuovere il territorio piacentino e i prodotti tipici locali. Sono in via di definizione le caratteristiche del percorso.
Ulteriori informazioni cliccando qui.