PRESTIGIO / Arriva la 2ª tappa: la Gran Fondo Strade Bianche di Siena

Prestigio
La Gran Fondo Strade Bianche è stata la corsa più gettonata dei primi due mesi del Prestigio di Cicloturismo
Tempo di lettura: 2 minuti

La “classica del Nord più a Sud d’Europa”, secondo round della sfida tricolore, è già sold-out e ha completato i 7.000 posti a disposizione. Per chi è riuscito a conquistare un dorsale, c’è un doppio regalo nel pacco gara (maglia Sportful e gilet Sitip). Sul muro di Santa Caterina le pendenze superano il venti per cento!


Non c’è più tempo per accaparrarsi un dorsale per essere al via alla Gran Fondo Strade Bianche di Siena. Restavano soltanto pochi posti a disposizione e sono andati sold-out a metà gennaio. Saranno in 7 mila alla partenza e in regalo riceveranno una maglia marchiata Sportful e un gilet Sitip.

Le operazioni di ritiro pacco gara saranno aperte dal venerdì alla Fortezza Medicea, location che ospiterà anche lo start della prova. Partenza domenica 3 marzo alle 8 in punto. Lo scorso anno ha dominato il freddo, con temperature ben inferiori alle medie stagionali (circa 5 gradi allo start).

Restano inalterati, seppur con qualche piccola modifica, i due tracciati di gara, che saranno ricchissimi di strappi. Metà del dislivello (1.050 metri sui 2.000 totali sul lungo) si affronteranno su strada bianca, un dato che dà bene l’idea della difficoltà della prova, contraddistinta da brevi salite con pendenze sostenute. Sul muro finale di Santa Caterina, infatti, le pendenze arrivano ben oltre il venti per cento. E’ lo stesso che da sempre assegna la vittoria della Strade Bianche dei professionisti, prova che potrete gustarvi il giorno precedente alla Gran Fondo. La prova di Siena è l’occasione per una prima vacanza con tutta la famiglia.

gfstradebianche.it/