Amici di Cicloturismo, ecco a voi la copertina del numero di marzo. Correte in edicola, perché questo sarà un numero doppio. In allegato con la rivista, infatti, trovate il Super Carnet della gran Fondo 2024, con le altimetrie, le informazioni e tutti i dettagli delle prove più importanti della stagione amatoriale.
Stagione che per il Prestigio è partita dalla Liguria, con la Gran Fondo Laigueglia: 1.500 iscritti, tracciato completamente chiuso alle auto e il ritorno del Colle Paravenna nel finale. Una bella festa dello sport e del ciclismo, in attesa delle prossime tappe dello scudetto che saranno Strade Bianche e GF di Fara in Sabina.
Tecnica. Abbiamo provato il nuovo Campagnolo Super Record Wireless e le ruote Bora Ultra Two.
Quando meccanica ed elettronica danno vita a due veri capolavori. Allenarsi utilizzando le zone di potenza. Il preparatore Paolo Artuso, che dal 2023 segue il team Bora-Hansgrohe, ci spiega come fare. Tre circuiti da non perdere: Giro del Granducato di Toscana, Granfondo Marche e Zero Wind Show. Ecco 21 Gran Fondo da non farsi scappare. Etape du Tour Italia, la Grande Boucle fa tappa a Parma il 27 e 28 aprile. Le iscrizioni sono aperte!
Giro d’Italia. Le sei salite sulle quali si deciderà la corsa rosa. Scopritele con noi. Infine, i viaggi. La NorthCape 4000 del randagio Daniele Mezzapesa, un viaggio di 20 giorni in bici tra pioggia, amicizie e… arachidi.
Questo e molto altro su Cicloturismo di marzo. Non perdetelo, vi aspetta in edicola e online.