La Look 765 Optium rappresenta un prodotto di altissimo livello nel mondo delle biciclette da Endurance, fondendo magistralmente prestazioni e comfort. Ideale per lunghi percorsi, competizioni di ultracycling e uscite quotidiane, questa bicicletta offre un equilibrio impeccabile tra rigidità e flessibilità.
Nonostante la sua indole da endurance, il telaio leggero e veloce della 765 è progettato per la reattività su vari terreni. Realizzato in carbonio, il telaio pesa 1.100 grammi, con una forcella da 380 grammi. La composizione comprende una miscela di fibre composite, tra cui il resistente Izanas (8%), che favorisce un efficiente assorbimento delle vibrazioni.
La tecnologia 3Dwave, impiegata nella struttura, ottimizza l’assorbimento di urti e vibrazioni, garantendo comfort e risparmio di energia durante i tragitti più impegnativi. La geometria del telaio, orientata all’endurance, offre una posizione comoda e cura l’aspetto aerodinamico per prestazioni superiori.
Le geometrie sono rilassate, la versione attuale presenta un tubo sterzo più alto di circa 7,5 millimetri; uno stack da 58,2, quindi più alto; e un reach di 37,9 leggermente più lungo. Infine un angolo sterzo molto aperto a 70,8 gradi e un rake della forcella decisamente pronunciato a 50 millimetri.
L’integrazione efficiente di cavi e tubi dona alla 765 un profilo pulito e aerodinamico. In grado di ospitare copertoncini fino a 34 millimetri, questa bicicletta si adatta a varie condizioni di guida e terreni gravel. È anche predisposta per l’installazione di parafanghi, ideali per uscite invernali o spostamenti quotidiani. La Look 765 Optium incarna la fusion perfetta tra tecnologia avanzata e design d’avanguardia, unendo ottime performance ad un comfort elevato.
Con cinque taglie disponibili (XS alla XL), la Look 765 si adatta a diverse altezze e preferenze di guida. La versione in foto, con un prezzo di 6.290 euro, rappresenta una delle opzioni più pregiata, con componenti di alta qualità e una trasmissione Ultegra Di2.