Riviera Maya Grand Tour per il tuo Messico e nuvole

Tempo di lettura: 2 minuti

Riviera Maya Grand Tour è l’occasione per un’indimenticabile vacanza ciclistica in Messico alla fine del prossimo autunno, quando in Europa le temperature inizieranno a scendere mentre tra il Tropico del Cancro e l’Equatore si manterranno costantemente tra i 20 e i 26 gradi. Undici giorni alla scoperta della penisola dello Yucatán, nel sud del Paese, e soprattutto delle straordinarie spiagge caraibiche della Riviera Maya. 

La settima edizione di Riviera Maya Grand Tour si svolgerà da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre 2024 su un percorso itinerante anulare (con guida specializzata) per un totale di 1.000 chilometri. In programma 7 tappe e 2 giornate di riposo. E’ un itinerario impegnativo, per cicloturisti bene allenati, ma essendo non competitivo offre l’opportunità di vivere senza stress da prestazione le bellezze mozzafiato del litorale atlantico messicano e di conoscere l’antica cultura della civiltà Maya e la gastronomia locale in un’atmosfera amichevole e accogliente. Partenza e arrivo a Cancún, con sedi di tappe in centro importanti come Mérida, Valladolid, Bacalar e Playa del Carmen.

RMGT è un evento esclusivo che, allo scopo di garantire i migliori standard di sicurezza, prevede un tetto massimo di 30 partecipanti. La quota individuale di partecipazione è fissata in $34,700 MXN se l’iscrizione viene effettuata entro il 30 aprile 2024. Dal 1° maggio entreranno in vigore delle maggiorazioni. Tariffe ridotte per gruppi di almeno 5 ciclisti. La quota comprende 10 pernottamenti con prima colazione, ristori e spuntini (cibi solidi e bevande) lungo il percorso, automezzi di supporto al seguito, trasporto bagagli, pacco-gara, assistenza meccanica e sanitaria con fisioterapisti. 

Il programma

22 novembre: arrivo dei partecipanti a Cancún 

23 novembre Cancún-Valladolid km 160

24 novembre: Valladolid-Mérida km 170

25 novembre: riposo a Mérida

26 novembre: Mérida-José Ma.Morelos km 190

27 novembre: José Ma. Morenos-Bacalar km 180

28 novembre: riposo a Bacalar  

29 novembre: Bacalar-Felipe Carillo Puerto km 115

30 novembre: Felipe Carrillo Puerto-Playa del Carmen km 160

1° dicembre: Playa del Carmen- Cancún km 90 

2 dicembre: prima colazione e rientro dei partecipanti  

Sito ufficiale: GTRM 2024 :: Wwbto (webnode.mx)

Iscrizioni : reservations@wwbto.com

Informazioni: contacto@wwbto.com