Liris, in bicicletta dalla sorgente al mare: dodici itinerari per quattro tour

Liris
Liris: in bicicletta dalla sorgente al mare
Tempo di lettura: 2 minuti

“Liris – In bicicletta dalla sorgente al mare” è un’iniziativa comprendente 12 itinerari progettati per comporre 4 tour cicloturistici della durata di 3 giorni ciascuno. Nasce da un’idea del Leone Team di Isola del Liri e si concretizza in percorsi con caratteristiche di media difficoltà e quindi adatti sia a chi ha già sperimentato questa forma di vacanza, sia a chi la vuole provare per la prima volta. E’ solo l’inizio di un programma che si propone di studiare altri nuovi itinerari, compresi quelli meno impegnativi per vivere un’indimenticabile vacanza in bicicletta nella Valle del Liri.

Tutti i tour sono disponibili in formula “all inclusive”, che prevede un accompagnatore in bici, la guida autorizzata, vitto, alloggio, organizzazione attività, assistenza tecnica e, se necessario, il trasferimento dei bagagli tra una tappa e l’altra. Ma ogni itinerario può anche essere percorso “in libertà” con la sola fornitura, previo un modesto rimborso spese, delle tracce gps e di una “carta di viaggio” contenente le indicazioni principali relative ai punti di visita consigliati e i punti di ristoro e per eventuale assistenza tecnica. 

I percorsi sono interamente su asfalto per lunghezze che vanno dai 50 ai 70 chilometri. Il dislivello di ogni tappa si aggira sempre attorno ai 500-700 metri, fatta eccezione per due itinerari leggermente più impegnativi. Viene consigliato l’uso di una bicicletta comoda e leggera, da corsa o gravel. Naturalmente vanno benissimo anche le e-bike, che tanto successo stanno riscuotendo tra gli appassionati di ogni età. 

Informazioni: tel. 351 3245330,  info@asdleoneteam.it

Sito ufficiale: Liris Bike – In bicicletta dalla sorgente al mare.