L’Umbria in bicicletta, sulle strade di San Francesco

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Umbria è un territorio ideale da scoprire in bicicletta: strade secondarie, silenzio, tanto verde e caratteristici borghi arroccati rendono la vacanza un’esperienza indimenticabile. Seguendo le strade percorse da San Francesco nel suo pellegrinaggio verso Roma, l’agenzia Viaggiareinbici, organizza un viaggio itinerante che consente ai partecipanti di ammirare numerosi santuari e luoghi di preghiera, ricchi di fascino e di storia. Storicità e spiritualità del percorso, la bellezza e la quiete del verde entroterra umbro, i caratteristici borghi arroccati e i bei paesi di Gubbio, Assisi, Spello e Trevi sono i punti forti di questo tour, consigliato a tutti gli amanti della natura, del cicloturismo e della cultura.

«Umbria in bicicletta, sulle strade di San Francesco» prevede un percorso di cinque giorni su strade secondarie prive di traffico, per lo più asfaltate con brevissimi tratti su sterrato, alla scoperta di splendide cittadine come Città di Castello, Foligno e Spoleto e piccoli borghi murati come Umbertide, Valfabbrica, Montefalco e Bevagna. La media da percorrere è di 50-60 chilometri a tappa, per un totale di 280 chilometri.

Il tour è in programma da mercoledì 5 a domenica 9 giugno 2024. Quota di partecipazione di 449 euro con sistemazione in camera doppia in hotel 3-4 stelle. Offerta speciale a 429 euro per chi si iscrive subito. La tariffa comprende anche 3 cene, 4 prime colazioni, guida, mappe e roadbook, trasporto bagagli e automezzo al seguito. 


Sito ufficiale cliccando qui.
Informazioni: tel. 055 218059 e 392 4913161, info@viaggiareinbici.it