Diciotto ore di tempo massimo per portare a termine la prima ardita sfida dell’anno per gli amanti del Gravel. L’appuntamento è per il 13 aprile 2024 a Carbonera, grosso comune della pianura veneta, pochi chilometri a nord-est di Treviso.
L’Hippo Bike Trail è un percorso anulare di 210 chilometri caratterizzato dalla presenza per l’85% di tratti su fondo non asfaltato. L’ evento è progettato per biciclette gravel adventure e mountain bike. Gli organizzatori raccomandano ai partecipanti di attrezzare i loro mezzi con coperture minimo da 45 mm tassellate. Il tracciato è molto vario e comprende passaggi numerosi tratti di single track, hike-a-bike, guadi e discese su sterrati sconnessi, tra cui una su fondo roccioso. Abbondano i saliscendi, il dislivello totale è di ben 4.500 metri.
Hippo Bike Trail è una unsupported bikepacking non competitiva. Prende il via (alla francese) dalle ore 7 alle 8 di sabato prossimo dall’Habitat Le Bandie (via Cal di Maserada) a Carbonera. Gli arrivi di chiuderanno all’una di notte di domenica 14. È previsto un tetto di 150 partecipanti. La quota d’iscrizione (70 euro) comprende il roadbook, la traccia del percorso GPX, il tracciamento Whip Live, il pacco-gara con maglia e cappellino dell’evento, due punti di controllo con ristoro (solido e liquido), docce e ristoro finale.
Informazioni: tel. 339 4765899 amg.gravel@gmail.com
Per iscriversi cliccare qui.