GF Loano, il 4 febbraio scatta in Liguria la challenge Loabikers

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ad inizio febbraio prende il via a Loano la challenge Loabikers Gran fondo, composta da quattro prove, tutte in programma nella Riviera ligure di Ponente. La prova del debutto, la Gran fondo Loano, si corre domenica 4 febbraio sulla distanza di 110,6 chilometri. I soli 11 chilometri iniziali si snodano sul litorale, poi da Albenga si prende la strada dell’entroterra, verso le valli dell’Arroscia e del Neva, affrontando tre belle salite, nell’ordine Onzo (m. 430), Colle Scravaion (m. 814) e Boissano (m. 121). La cima dell’ultima asperità è posta a soli 6 chilometri dal traguardo.

Partenza (ore 9.30) ed arrivo sono previsti in via delle Caselle (Piazza Valerga) a Loano. Le iscrizioni online (€ 35) sono aperte fino alle ore 19 di venerdì 2 febbraio 2024, ma c’è la possibilità di iscriversi anche in loco sabato 3 e domenica 4 (€ 50). Ogni 10 iscrizioni l’undicesima è gratis. La quota comprende il pacco-gara (prodotti tipici locali), i ristori intermedi, le docce (Palasport), il pasta party e l’assistenza meccanica e sanitaria. Distribuzione dei dorsali e dei pacchi-gara sabato 3 febbraio (ore 15-19) e domenica 4 febbraio (ore 7.30-9).

Il circuito Loabikers Gran fondo proseguirà poi con gli appuntamenti di Diano Marina (11 febbraio), di Ceriale (7 aprile, GF El Diablo) e di Pietra Ligure (13 ottobre).

Per il sito ufficiale cliccare qui.