Da Lisbona all’Algarve: un tour Gravel che non dimenticherete

Tempo di lettura: 2 minuti

Vivi la nuovissima esperienza in Gravel con Bike Division: 5 giorni di pedalate lungo la costa occidentale del Portogallo, dove scoprirai una grande varietà di paesaggi, dalle scogliere alle foreste, villaggi affascinanti e deliziosi piatti locali. Sarà un Gravel Bike Tour all’insegna del comfort: Bike Division ha selezionato i migliori hotel e mette a disposizione il servizio di trasporto bagagli giornaliero da un hotel all’altro, oltre allo staff Bike Division per assistenza meccanica. Potrai così goderti la vacanza senza il peso delle tue borse da viaggio e con tutti i vantaggi di un viaggio organizzato, ovvero senza stress. In tutto si percorreranno 430 km, con un dislivello totale di 7.025 metri.

Questo è l’itinerario:

DAY 1 – 13 OTTOBRE: arrivo a Lisbona 

DAY 2 – 14 OTTOBRE: da Lisbona a Setúbal (94 km – 1575 D+). Partenza alla volta di Setúbal, attraversando una riserva naturale con spiagge e vigneti incantevoli. Setúbal, dove si passa la notte, è una città costiera famosa per la pesca e la produzione di vini. 

DAY 3 – 15 OTTOBRE: da Setúbal a Santiago de Cacém (75 km – 1100m D+). Da Setúbal si prende il traghetto per attraversare il Rio Sado, dove vivono diverse specie rare, come cicogne, falchi e fenicotteri. Raggiunta Santiago de Cacém, si ammirano il suo castello e belvedere, dai quali si apre un ampio panorama fino alla costa. 

DAY 4 – 16 OTTOBRE: da Santiago de Cacém a São Teotónio (95 km – 1150m D+). Costeggiando l’Atlantico si raggiungerà São Teotónio, le cui case tradizionali, con facciate bianche e strade lastricate, vi daranno l’immagine di un Portogallo autentico. 

DAY 5 – 17 OTTOBRE: da São Teotónio a Monchique (80 km – 1700m D+). La tappa del quinto giorno sarà la più breve ma la più impegnativa. Pedalando attraverso l’entroterra dell’Algarve, si arriverà a Monchique, dove è previsto il soggiorno in una villa termale. 

DAY 6 – 18 OTTOBRE: da Monchique a Sagres (85 km – 1500m D+). L’ultimo giorno di pedalata sarà il più emozionante. Attraverso una riserva naturale notevole per le sue scogliere spettacolari e paesaggi costieri mozzafiato. Vi troverete sulla punta sud-occidentale del Portogallo e potrete esplorare la Fortaleza de Sagres, un’imponente fortezza che si affaccia sull’oceano. 

DAY 7 – 19 OTTOBRE: transfer a Lisbona per il volo di ritorno.

Il pacchetto Bike Division comprende: 6 pernottamenti con mezza pensione in hotel 3*/4*, transfer aeroporto a/r, tracce GPX, van e assistenza meccanica, supporto idrico e snack durante le pedalate, trasporto bagagli giornaliero, due borracce, tour leader Bike Division. Inoltre, se ne avete bisogno, lo staff potrà occuparsi del noleggio della bici gravel o e-bike. 

Esplora nuove mete in bicicletta con Bike Division, non farti sfuggire quest’opportunità e richiedi qui le info per prenotare il tuo posto.