In tanti a Bologna per il maxi raduno della Ciclistica Bitone

Tempo di lettura: < 1 minuto

È stata una grande festa di ciclismo quella che si è svolta domenica 10 dicembre con partenza e arrivo dal Circolo Arci Benassi di Bologna. La Ciclistica Bitone ha organizzato il 16° raduno MTB e 4° di Gravel pro Telethon e 17° Cicloraduno di Natale. Molto ampia la partecipazione di ciclisti provenienti soprattutto dall’area metropolitana di Bologna, ma non sono mancati anche coloro che da più lontano sono arrivati sotto le Due Torri per testimoniare solidarietà verso Telethon, come ad esempio quelli provenienti dalla Romagna, dal ferrarese o dal Veneto, come gli amici della ASD Ciclo Delta di Rovigo.

Ben 67 i gruppi rappresentati nella MTB e 18 nella Gravel per un totale di iscritti, compresi i cicloturisti su strada, che ha sfiorato le 400 unità. Il Raduno MTB, per la cronaca, è stato vinto dal Team MTB Iema di Cento con 21 iscritti davanti al Team Futa Bike, anch’esso con 21 iscritti, e Bambana Bike con 14 iscritti. Cinque le società premiate: al quarto posto si è piazzata la Pol. Avis Bolognese con 9 iscritti e al quinto la Malini Bici con 8. Per il raduno Gravel primo posto alla Malini Bici che ha preceduto Bici Club Monte San Pietro e Pol. Avis Bolognese.

Alla manifestazione hanno partecipato anche i giovani ciclisti del corso MTB che la Ciclistica Bitone svolge in collaborazione con la Pol. Pontevecchio di Bologna. L’ultimo appuntamento che la Bitone da agli appassionati della bicicletta è la manifestazione “BABBI NATALE IN BICI” che si terrà a Bologna il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, in collaborazione con la UISP Bologna e il Comune di Bologna. Partecipazione aperta a tutti, con qualsiasi bici con minima iscrizione di 5 € con incasso che sarà devoluto in beneficenza.