Koralie x Wilier 0 SLR: il nuovo progetto Unico di Wilier Triestina

Tempo di lettura: 2 minuti

Unico è un momento prezioso. È il momento che mette in armonia l’originale ispirazione artistica e il desiderio di prestazione sportiva, concretizzandole in un’opera d’arte. La tela, anche questa volta, è uno tra i migliori telai prodotti da Wilier Triestina: Wilier 0 SLR. Il progetto 2023 è stato affidato a Koralie, artista francese. Il kit telaio Unico sarà disponibile in preordine presso i rivenditori autorizzati fino al 31/12 con un sovrapprezzo di 2.000 euro. 

Koralie è nata in Provenza, a due passi dall’incantevole e medievale Aigues Mortes, e ha studiato in una città universitaria molto coinvolgente come Montpellier, un luogo che, per sua natura, è un crocevia di differenti influenze culturali che incoraggiano i giovani a esprimersi attraverso l’arte. Partendo dalle sue origini provenzali, Koralie ha reso il telaio Unico di Wilier 0 SLR, un omaggio alla piacevolezza di pedalare sulle strade più iconografiche di Francia: quelle vicine al mare che già annunciano la performance. Non a caso, nelle giornate più luminose, da Aigues Mortes si scorge facilmente l’affascinante sommità di pietre bianche del Mont Ventoux: il Gigante della Provenza. Al tempo stesso, dove oggi Koralie risiede, a Biarritz, l’Oceano scandisce il paesaggio con azzurri così intensi che riverberano poi nei disegni e nelle opere dell’artista. Tuttavia, un poco più in là a est è semplice scorgere i profili dei Pirenei, che scuotono immediatamente la sensibilissima fantasia degli appassionati di ciclismo.

La Provenza e la costa atlantica fanno quindi da monito: possono essere il piacere d’una giornata all’insegna della spensieratezza in bicicletta, fatta di sorrisi, guardando il mare a poche centinaia di metri, e contemporaneamente lo stimolo per percorrere le storiche salite del Tour de France, così vicine e piene delle imprese dei grandi campioni.
D’altro canto la libertà in bicicletta è proprio questo: scegliere ogni giorno cosa chiedere a sé stessi. E questo è il senso profondo dell’opera Unico di Koralie: un libero e scintillante incontro tra arte e bicicletta nei luoghi più luminosi della Francia.