La seconda edizione di Upcycle Trail, evento gravel per tutti i tipi di biciclette, va in scena domenica 12 novembre a Milano. Sarà il clou di un intero weekend dedicato alle due ruote, con iniziative, workshop, talk e attrazioni per gli appassionati delle avventure in bici. Con partenza alla francese dalle ore 8 alle 9.30, i partecipanti potranno pedalare sui migliori percorsi gravel fuori città.
Da anni Upcycle segue e promuove gli eventi unsupported e per il terzo anno organizza un intero weekend dedicato ai bike trail e alle manifestazioni off-road in collaborazione con MSP Ciclismo, Miss Grape, BAM!, Komoot, Vittoria, Endu e Whip. Per questa seconda edizione vengono proposti tre percorsi, tutti sostanzialmente pianeggianti (solo il lungo presenta qualche breve ondulazione), rispettivamente di 70, 120 e 150 chilometri che si snodano nell’area ad est di Milano tra strade secondarie, argini di canali e fiumi, carrarecce in ghiaia, sentieri e tratturi.
La prova non è ovviamente agonistica, non ci sono classifiche, ma lungo il tracciato saranno dislocati dei punti di controllo. La quota d’iscrizione online è fissata in 23 euro, che diventano 25 per chi si iscrive il giorno dell’evento. Previsto un ristoro intermedio per ogni versione di Upcycle Trail. Il ride-pack dovrà essere ritirato sabato 11 novembre dalle ore 15 alle 19 e domenica 12 dalle ore 7 alle 9.30 presso Upcycle Bike Café, via Ampère 59, Milano.