Zero Wind Show, ecco il calendario 2024 con tre prove nuove

Tempo di lettura: 2 minuti

Dieci tappe, 9 Granfondo e 1 Cronoscalata: questo è lo ZWS24. Tutto pronto per la 9ª edizione del Circuito Nazionale ZERO WIND SHOW che si presta ad un 2024 spettacolare. Un 2023 sopra le aspettative per l’organizzazione ZWS che ha registrato numeri altissimi, confermandosi il Circuito Nazionale più partecipato d’Italia.

Lo ZWS togli i veli per il prossimo anno, preparando un’edizione tutta rinnovata, mantenendo le fondamenta solide degli eventi più blasonati d’Italia. Al circuito 2024 si inseriscono 3 nuove prove: la prima new entry si terrà il 17 Marzo – Granfondo del Po, evento adatto ad un’inizio di stagione per i passisti veloci; essendo una granfondo tutta pianeggiante, scegliere la ruota buona sarà l’obiettivo della giornata. La seconda new entry arriverà in piena stagione. Una prova contro il tempo all’interno dell’evento Berghem Mola Mia: la cronoscalata da Nembro al Selvino, 10,5 km per 630 metri di dislivello, sarà una prova che potrà riequilibrare le classifiche; questa sarà una prova adatta allo scalatore puro.

Infine, ciliegina sulla torta, non poteva mancare la Granfondo Torino del 12 Maggio, in onore della Grande Partenza del Giro d’Italia e del passaggio del Tour de France. L’arrivo è previsto nella suggestiva Superga. Una stagione tutte rinnovata quella del 2024 Se sei già pronto alla sfida Zero Wind Show 2024, venerdì 3 novembre alle ore 21 c’è stata la prima apertura delle iscrizioni.

CALENDARIO ZERO WIND SHOW 2024
1ª tappa
25 febbraio – Granfondo Laigueglia
2ª tappa
17 marzo – Granfondo del Po
3ª tappa
7 aprile – Granfondo Colnago
4ª tappa
1 maggio – Granfondo Avesani
5ª tappa
12 maggio – Granfondo Torino
6ª tappa
2 giugno – Granfondo Top Dolomites
7ª tappa
16 giugno – Berghem Mola Mia – Cronoscalata
8ª tappa
23 giugno – Granfondo Gavia Mortirolo
9ª tappa
22 settembre – Granfondo 5Mila
10ª tappa
13 ottobre – Granfondo Dorelan ReActive