Watt 3D è la prima sella da triathlon stampata in 3D di Selle Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Prosegue la ricerca di Selle Italia nell’ambito dei prodotti con cover stampata in 3D: nella seconda parte dell’anno 2023 l’azienda trevigiana lancia Watt 3D, la prima sella per il triathlon in 3D.

Watt 3D presenta la stessa forma della Watt già in collezione, una sella specifica per il triathlon. Watt è una sella dal design aerodinamico che consente di mantenere una posizione di pedalata precisa ed efficiente per i 180 chilometri della frazione ciclistica di un triathlon lungo.

La nuova Watt 3D conserva la stessa forma di successo della versione precedente ma con la copertina in 3D sviluppata con tecnologia Carbon DLS. Questa tecnologia ha permesso la realizzazione di zone di cushioning differenziato, create in base alla zona di contatto delle ossa ischiatiche sulla sella, poiché la posizione che si tiene su una bici da triathlon impone l’utilizzo di un’attrezzatura specifica che consenta da una parte la massima espressione di performance, ma dall’altra anche di comfort, visto che la frazione ciclistica può durare anche molte ore. 

Un pattern proprietario, quello utilizzato per Watt 3D, diverso da quello utilizzato per SLR Boost 3D e da quello per Novus Boost Evo 3D, perché differente è l’applicazione d’uso.

Dotata di inserto anti-slittamento per garantire il posizionamento fisso sulla sella, Watt 3D è disponibile in due versioni: con telaio in carbonio per la ricerca della massima performance, e con telaio in TI316. Entrambe le selle hanno un foro centrale Superflow, che riduce la pressione nella zona perineale, e sono disponibili in un’unica taglia – U3 – idmatch.

Scheda Tecnica Watt 3D

Misure: W 133 x L 255 mm

Rail: TI316 o Carbonio

Cover: 3D printed

Uso: Triathlon

Taglia idmatch: U3

Prezzo consigliato al pubblico – rail Carbonio: 399,90 €

Prezzo consigliato al pubblico – rail TI316: 319,90 €

Per maggiori informazioni: www.selleitalia.com