Amici di Cicloturismo, ecco a voi la copertina del mese di novembre. E sarà un numero doppio! Perché insieme a Cicloturismo troverete la Guida alle Scelte 2024. Biciclette, componenti, abbigliamento, accessori e tanto altro. Un grande allegato da custodire gelosamente per scegliere la bici, o gli upgrade, del prossimo anno.
Gran finale del Prestigio sul lago di Garda. Alla Dorelan Cycling, insieme a 1.500 granfondisti, c’era anche Vincenzo Nibali, che si è divertito in mezzo al gruppo. Ma due settimane prima, in 3.000 hanno partecipato alla Tre Valli Varesine. Su questo numero trovate i resoconti delle gare, le storie dei protagonisti e la lista di chi è riuscito a conquistare il Prestigio. Ma parliamo anche della Gran Fondo Il Lombardia, che ha scalato il terribile Muro di Sormano.
Tecnica: la nuovissima Look 795 Blade Rs, leggera e veloce in ogni condizione. Vi presentiamo anche le Countach, nuovo wheelset di Ursus per chi ama il gravel. I segreti del Carpegna, la salita di Marco Pantani. L’Eroica di Gaiole: sei storie per capirla e comprendere la magia della “regina” degli eventi vintage. Islanda da sogno: otto giorni nel sud dell’isola, tra ghiaccio, geyser, cascate e colline vulcaniche.
Questo e tanto altro sul numero di novembre di Cicloturismo. Correte in edicola!