Izalco Max ti rende più veloce

Tempo di lettura: 3 minuti

Tutto ciò che riguarda IZALCO MAX doveva essere veloce, senza compromessi. Laddove contano i miglioramenti nei dettagli, è stata resta la bici da strada ancora più veloce. Più rigida e più aerodinamica rispetto alla versione precedente. È la composizione perfetta di aerodinamica, rigidità e peso per chi non scende a compromessi sulla velocità in ogni situazione. Con IZALCO MAX non ci sono corse lente. È davvero l’essenza della velocità.

A COMPOSIZIONE PERFETTA PER LA VELOCITÀ SENZA COMPROMESSI
Il obiettivo di sviluppo per l’ultima IZALCO MAX era tanto semplice quanto difficile: realizzare la bici da strada più veloce che abbiamo mai realizzato. Prendi la versione predecedente e rendila più aerodinamica. Rendila più rigida. Non permettere che sia troppo pesante. Il tutto senza perdere l’essenza del divertimento che IZALCO MAX deve sempre avere.

IZALCO MAX MY19 VS. IZALCO MAX MY24
Dopo un lungo periodo di sviluppo, è stata realizzata la bici da strada più veloce di sempre. L’azienda dice che è stato ottimizzata l’aerodinamica, migliorata la rigidità, reso più intuitiva la manovrabilità e non abbiamo aumentato il peso. Il risultato: una bici da strada dalle prestazioni aerodinamiche straordinarie per farti andare più veloce.

Il movimento centrale più alto in combinazione con l’angolo del tubo sterzo più ripido si traduce in una manovrabilità più agile e una migliore accelerazione.

AERO GAINS
A proposito di miglioramenti nei dettagli: i nostri ingegneri hanno lavorato molto per raggiungere il livello più alto di prestazioni aerodinamiche. Il risultato sono forme NACA raffinate con un miglioramento aerodinamico di 4,7 W rispetto al modello predecedente.

FORME DI TUBI NACA TRONCATI
Rispetto a un tubo tondo, la forma del tubo a profilo alare NACA (Comitato consultivo nazionale per l’aeronautica) riduce drasticamente la resistenza. La nostra esclusiva forma NACA troncata combina vantaggi aerodinamici con elevata rigidità del tubo e peso ridotto.

APPROVATO NELLA GALLERIA DEL VENTO
La galleria del vento ha confermato il nostro obiettivo riguardo alla forma del telaio NACA: IZALCO MAX è veloce senza compromessi. Risparmiando 6,6 watt a 45 km/h, è 1 minuto e 47 secondi più veloce su una distanza di 45 km rispetto al modello precedente. E c’è di più: una borraccia standard sul tubo obliquo è quasi completamente protetta dal vento con un effetto minimo di soli 0,3 W. Perché purtroppo non tutti abbiamo gregari personali e dobbiamo portarci l’acqua da soli.

LA CORNICE PERFETTA PER OGNI SITUAZIONE
Il peso del telaio è il risultato di molti fattori: aerodinamica, rigidità, layup e fibre di carbonio, solo per citarne alcuni. Cambiane uno e molto probabilmente il peso cambierà, nel bene e nel male. Cosa significa questo? IZALCO Max non è una bici da strada solo per i Cols di questo mondo. Così come non è una bici da cronometro iper aerodinamica. È la più leggera possibile e allo stesso tempo raggiunge i nostri elevati obiettivi in termini di aerodinamica, rigidità e qualità della fibra di carbonio. Ciò si traduce in un peso del telaio di 865 g per la 9.series e di 1050 g per la 8.series per la taglia M del telaio con ulteriori 400 g per la forcella.