Le temperature si abbassano e torna lo smanicato, vediamo le proposte di Alé

Alé
Il gilet Alé Cargo
Tempo di lettura: 3 minuti

Con l’autunno alle porte d’ora in poi nelle uscite in bicicletta sarà fondamentale avere sempre con sé il gilet, un accessorio utilissimo per evitare colpi di freddo in discesa o per ripararsi in caso di pioggia e meteo incerto. Esistono diverse tipologie di questo indumento con svariate caratteristiche: dal classico antipioggia e antivento, agli ultimi prodotti idrorepellenti e rifrangenti.

Nella gamma Alé sono presenti ben 14 modelli che si distinguono per caratteristiche e sfera di utilizzo, ma con sempre tanta qualità come elemento in comune. Le categorie che riassumono i 14 modelli rientrano nelle diverse collezioni dell’azienda veneta, in particolare nelle linee dedicate alle condizioni avverse KlimatikKlimatik Guscio e Guscio dove sono presenti ben 11 modelli.

I prezzi partono da 59,95 euro del Challenge, un capo leggerissimo e facilmente trasportabile in tasca, ed arrivano ai 179,99 euro del Cargo, un prodotto davvero particolare e pieno di tecnologia adatto alle pedalate offroad e gravel.

Andiamo a scoprire qualche esempio dell’ampia collezione. L’Extreme 2.0 è un vero e proprio guscio senza maniche. Inoltre è il prodotto più affidabile per affrontare la sfida dei repentini cambiamenti del tempo. Grazie all’innovativa membrana eVent, garantisce protezione da vento lasciando traspirare il corpo. Il trattamento DWR in superficie protegge dall’umidità e dallo sporco della strada. Il prezzo è di 158,99 euro.

Alé

Il Racing, come dice il nome, è un prodotto adatto al mondo delle competizioni realizzato in tessuto stretch super tecnico, con vestibilità slim fit. Utilizza un tessuto 2L con caratteristiche tecniche eccezionali. La membrana interna è altamente traspirante e impermeabile, le cuciture sono minime e nastrate per evitare infiltrazioni d’acqua. Ideale per tutte le stagioni e da portare sempre con sé per non trovarsi impreparati ai repentini cambiamenti del tempo. Il prezzo è di 128,99 euro.

Alé

L’Iridescent Reflective è pensato per essere pronti a reagire e proteggersi con un capo leggero, comodo e non ingombrante. Il materiale antivento iridescente e rifrangente conferisce a questo capo un aspetto decisamente “camaleontico” e una visibilità notturna ragguardevole. Il tessuto è ricoperto di microsfere di vetro che si “accendono” quando illuminate dalle luci dei fari per una sicurezza in più, anche in condizioni di scarsa luminosità. Il prezzo è di 159,95 euro.

Il K-Smart è un ottimo alleato per la protezione da vento e freddo. Nasce ispirandosi dalle classiche attività sportive invernali, addando le caratteristiche per il ciclismo per dare vita ad un vero e proprio warmer. Il tessuto esterno 3layer è leggero e confortevole con elevate proprietà antivento ed idrorepellenti. Inoltre, la costruzione a sandwich nella parte anteriore del torace e dei fianchi con ovatta termica Primaloft riflette il calore corporeo e lo trattiene, garantendo così una sensazione di comfort e di caldo anche quando l’indumento è umido. Il prezzo è di 148,99 euro.

www.alecycling.com