Per una città più sicura arriva (domenica 22) la prima edizione della Mille Mila Bici

Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenica 22 ottobre 2023 è la data della prima edizione di Mille Mila Bici, una grande pedalata cittadina gratuita e aperta a ciclisti di tutte le età per ribadire la necessità di una città più sicura, sostenibile ed efficiente per tutti.

L’iscrizione all’evento è necessaria per attivare l’assicurazione. Sarà possibile iscriversi anche all’ultimo momento, prima della partenza. Ai primi 500 iscritti verrà consegnata in omaggio la maglietta di Mille Mila bici.

Testimonial dell’evento è Ilaria Fiorillo, creatrice di Milano in Bicicletta, l’account Instagram da 28+K follower che negli ultimi anni ha saputo raccontare una città diversa proprio perché vista dalla bicicletta. Ilaria Fiorillo è tra l’altro Sindaca della Bicicletta di Milano (BYCS Milan Bicycle Mayor), parte di un network globale di ambasciatori della ciclabilità.

La Mille Mila Bici, promossa da Legambiente e da Milano in Bicicletta, avrà partenza e arrivo in piazza del Cannone (Parco Sempione) e si svolgerà su un itinerario anulare di circa 16 chilometri adatto a ciclisti di tutte le età e le abilità. Durante il passaggio della manifestazione (ore 9.30-13.30) i veicoli a motore saranno fermati. 

Informazioni: Mille Mila Bici (legambientelombardia.it)

Iscrizioni: ES DECATHLON