Nel freddo abbraccio dell’inverno, Gobik, la marca di prodotti tessili per il ciclismo che ha sperimentato la maggior crescita negli ultimi anni, presenta un nuovo capitolo della sua campagna “A Unique Kit for a Unique Team”. Una nuova proposta che esplora l’essenza stessa del gruppo, dell’unione, nel ciclismo di squadra, per presentare il suo servizio personalizzato di capi tecnici per l’inverno.
La narrativa sotto forma di documentario sul gruppo
Sotto la direzione creativa della stagione estiva, il capitolo invernale emula un documentario, che centra l’attenzione sull’analogia tra i ciclisti e l’importanza del gruppo nella natura. Alberto García, CEO e co-fondatore, dice: “Vogliamo trasmettere l’essenza del ciclismo come esperienza collettiva. In inverno, la squadra è il nucleo che ci spinge a superare qualsiasi ostacolo”. La narrativa pone l’accento sul calore emotivo, sullo spirito di squadra e sull’unione, facendo un parallelo con il calore letterale dei capi tecnici Gobik.
Celebriamo la connessione unica della comunità ciclista
Albert Medrano, Head of Marketing di Gobik, afferma: “Noi di Gobik crediamo nella forza della comunità ciclistica. Questa campagna celebra la connessione unica che trovano i ciclisti nella loro squadra, soprattutto durante le giornate fredde e impegnative dell’inverno”. La campagna affonda nei momenti più difficili del ciclismo all’aperto, sottolineando l’importanza della squadra per superare ogni tranche dell’inverno.
La visione di Sergio Marijuan
Grazie alla collaborazione con il fotografo naturalista Sergio Marijuan, Gobik cattura la complessità e la bellezza della natura. José Ramón Ortín, CEO e co-fondatore, sottolinea: “La collaborazione con Sergio Marijuan aggiunge autenticità e bellezza alla nostra campagna, trasmettendo la profonda connessione tra i ciclisti e l’ambiente che li circonda”. La campagna invita gli amanti del ciclismo e della moda sportiva a unirsi a questa esperienza unica, per celebrare la forza della comunità ciclistica in ogni pedalata invernale.
Innovazione su misura: designer che creano sogni ciclisti
Il nucleo di “Gobik Custom Works” è un eccezionale servizio di personalizzazione dei capi, che questa stagione ha sperimentato un aggiornamento quasi completo, dotando con la tecnologia più d’avanguardia i già famosi capi personalizzabili di Gobik. Tali sviluppi sono stati elogiati da squadre professioniste, come Movistar Team, che hanno potuto provare tali progressi in questa stagione. Grazie a oltre 20 designer, inoltre, Gobik lavora senza sosta per dar vita alle idee dei ciclisti di tutto il mondo. Alberto García, CEO e co-fondatore, condivide: “La personalizzazione è l’essenza dell’individualità nel ciclismo. Il nostro team, non crea solo abiti, ma anche esperienze uniche che riflettono l’identità e la
passione di ogni ciclista”.