Una sfilza di grandi assi del passato nobilita la sedicesima edizione di “Pedalando con i campioni”, in programma domenica 8 ottobre a Casazza, in provincia di Bergamo. Una parata di stelle con oltre 560 amatori in una cronosquadre non competitiva di 17 chilometri il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza ad ABE (Associazione Bambino Emopatico) che dal 1981 è al fianco dei piccoli affetti da leucemia, tumori, immunodeficienze e patologie ematologiche croniche. Ogni team sarà composto da un ex professionista e cinque cicloamatori di tutte le età. Il ritrovo per i partecipanti è fissato per le ore 7 presso gli impianti sportivi di Casazza, in via Suardi. Le partenze avverranno a intervalli di un minuto dalle ore 9.
Tra i 106 ex professionisti che prenderanno parte all’evento anche il tedesco Jan Ullrich, vincitore di un Tour e di una Vuelta. Ullrich va ad aggiungersi ad altri illustri nomi del ciclismo di ieri come Gianni Bugno, Gianni Motta, Claudio Chiappucci, Marino
Vigna, Paolo Savoldelli, Roberto Visentini, Dino Zandegù, Claudio Corti, Vittorio Algeri, Mario Beccia, Marco Giovannetti, Silvano Contini, Flavio Giupponi, Andrea Tafi, Serge Parsani, Giuseppe Guerini, Simone Fraccaro, Mario Scirea, Adriano Baffi, Marco Velo, lo svedese Tommy Prim, il russo Eugenij Berzin e tanti altri. Al via anche il direttore di corsa del Giro d’Italia, Stefano Allocchio, che vanta un ottimo passato da sprinter.