GF Colli del Tartufo: a San Miniato senti il profumo dell’autunno

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si approssima l’autunno, per elezione la stagione della raccolta del tartufo. E al prezioso fungo ipogeo che andrà ad esaltare tanti piatti della nostra cucina San Miniato dedica per la decima volta una interessante gran fondo che quest’anno si svolgerà domenica 1° ottobre. L’evento resta fedele alla scelta compiuta da tanti organizzatori di eventi ciclistici della Toscana: format cicloturistico con due brevi tratti cronometrati che andranno a determinare la classifica finale.

I partecipanti potranno scegliere fra tre percorsi: un lungo da 112 chilometri (due ristori intermedi) con 1.900 metri di dislivello totale; un medio da 85 chilometri (un ristoro), dislivello di 1.300 metri; un corto da 45 chilometri con soli 500 metri di dislivello. I tempi per la graduatoria saranno presi nelle cronoscalate di Palaia (2,2 chilometri al 5,8%) e di Legoli (2 chilometri al 6,7%).

La Gran fondo Colli del Tartufo prevede un tetto massimo di 500 iscritti con quota di 15 euro (con pacco-gara, ristori intermedi, pasta-party e premi a sorteggio) sino a venerdì 29 settembre. Sabato 30 settembre e domenica mattina, prima del via, la tariffa sale a 20 euro. Il ritiro dei numeri dovrà essere effettuato sabato 30 settembre (ore 16.15-18.30) presso il Taddei Bike Rentals & Tours / Umamma o domenica mattina dalle ore 6.30 alle 7. Partenza alla francese dalle 7.30 alle 8.30 da piazza della Repubblica a San Miniato, provincia di Pisa.

Informazioni: collideltartufo.it