Pedala sulla Via Romagna per lo IOR: oggi da Brisighella a Santa Sofia

Tempo di lettura: < 1 minuto

È in corso l’avventura a pedali dei ciclisti romagnoli protagonisti dell’iniziativa benefica “Pedala sulla Via Romagna per lo IOR”, che per il secondo anno consecutivo si propone di raccogliere fondi da destinare ai progetti di ricerca scientifica contro il cancro. Chiunque può sostenere la sfida con una donazione sulla piattaforma realizzata dall’Istituto Oncologico Romagnolo (IOR) per progetti di crowdfunding a sostegno della lotta contro il cancro. Cliccate qui.
Tra i sostenitori dell’iniziativa ideata e promossa da Istituto Oncologico Romagna (IOR) e ExtraGiro, con la collaborazione di Alé Cycling e Via Romagna, c’è anche la BCC ravennate, forlivese e imolese. LA BCC fa parte del Gruppo BCC Iccrea, il maggiore gruppo bancario cooperativo, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia per attivi, con un totale dell’attivo consolidato – al 30 giugno 2023 – attestato a 168,3 miliardi di euro.


Prima tappa ieri, 125 km da Comacchio fino a Brisighella. A seguire, oggi, Brisighella-Santa Sofia, domani Santa Sofia-Verucchio e sabato 23 Verucchio-Riccione, per un totale di 479 km.
Sono in sella, tra gli altri, ciclisti del calibro di Andrea Collinelli, Roberto Conti, Gian Paolo Grisandi, Letizia Galvani e Romano Randi. Tutto il ricavato sarà utilizzato per sostenere gli studi di ricerca oncologica più promettenti portati avanti nei laboratori dell’IRST IRCCS di Meldola. Per info e donazioni cliccate qui.