Soriano Motori crede nella sostenibilità: lancia sul mercato 5.000 biciclette elettriche nel 2024

Tempo di lettura: 3 minuti

In occasione della Giornata Mondiale del Veicolo Elettrico (9 settembre scorso), Soriano Motori, leader nell’innovazione della mobilità elettrica, ha annunciato che nel 2024 lancerà sul mercato 5.000 biciclette elettriche altamente tecnologiche, acquistabili online sul sito web dell’azienda, o presso la propria sede di Monza, a partire dal secondo trimestre dell’anno. L’utilizzo delle biciclette elettriche, come mezzo di trasporto nelle città, è sempre più diffuso. Secondo i dati di Confindustria ANCMA (Associazione Ciclo Motociclo Accessori), in Italia nel 2022, sono state vendute 337.000 e-Bike, con un incremento del 14% rispetto all’anno precedente e del 72%, rispetto al 2019.

“Abbiamo deciso di ampliare la nostra gamma di prodotti includendo le biciclette elettriche. L’impegno verso la mobilità sostenibile, è una delle nostre priorità, è una visione del futuro, ma anche del presente. L’utilizzo delle e-Bike è in continua crescita e aumenterà ancora, grazie ai benefici per la salute, l’ambiente e l’efficienza. Noi di Soriano Motori, vogliamo offrire la migliore bicicletta possibile per questo tipo di mobilità”, afferma Marco Antonio Soriano IV, CEO di Soriano Motori.

La mobilità con e-Bike è una modalità di trasporto in forte crescita, poiché rappresenta un’opzione sostenibile, che consente di evitare le restrizioni alla circolazione nelle grandi città e l’aumento del prezzo del carburante, migliorando al tempo stesso la salute delle persone. Avendo a cuore che il maggior numero di persone possa beneficiare di questa modalità di trasporto, Soriano Electric Bicycles avrà i prezzi più competitivi del settore rispetto alla qualità offerta. “Anche con componentistica della massima qualità, le biciclette elettriche saranno le più convenienti sul mercato, con prestazioni che superano le bici elettriche della concorrenza, pur costando da due a tre volte di meno. Soriano Electric Bicycles sarà il marchio di e-Bike più conveniente, di alta qualità ed elegante, oggi sul mercato”, afferma Soriano IV. I modelli costeranno dai 2.200 a 3.200 euro.

Le biciclette elettriche Soriano saranno costruite in uno stabilimento di produzione all’avanguardia nel sud della Florida, USA. Avranno componenti delle migliori marche del settore ciclistico come SRAM, Promax, KMC, Avid, Gyes, Velo, Truvativ, Continental e Kenda, oltre ad avere batterie della multinazionale Samsung. Questo insieme di componenti, garantirà la tecnologia necessaria per permettere a Soriano Motori di entrare nel mondo delle biciclette elettriche con prodotti di altissima qualità.

“Al momento stiamo lanciando tre modelli delle nostre e-Bike Soriano, ognuno con possibilità di personalizzazione. Tali modelli saranno la GATITO ELECTRICO, la MOUNTAIN BIKE LOLITA, la BICI PLAYERA MARQUES X – la nostra bicicletta più grande e con le ruote più spesse – con una velocità di più di 30 km/h e un motore a presa diretta da 400 W”, aggiunge Marco.

Nelle parole del suo fondatore, la missione di Soriano Motori va oltre la produzione di veicoli elettrici. “Siamo in favore di soluzioni energetiche sostenibili e della riduzione della dipendenza del mondo dai combustibili fossili, allineando gli obiettivi dell’azienda con obiettivi ambientali di più ampio respiro. Faremo tutto ciò che è in nostro potere per raggiungere questi obiettivi”, afferma Soriano IV.

Lo storico marchio motociclistico, con questi prodotti, segnerà una pietra miliare nel percorso verso un futuro dei trasporti più pulito ed efficiente. Riafferma, inoltre, l’impegno del Gruppo verso l’eccellenza, la sostenibilità e l’innovazione nel settore dei veicoli elettrici.

Nel 2020, Soriano Motori è stata rilanciata da Marco Antonio Soriano IV come piattaforma globale di lifestyle di fascia alta, made in Italy, per la prossima generazione di motociclisti attenti alla sostenibilità e ai fattori ESG.

Il marchio motociclistico Soriano è stato fondato più di 100 anni fa dal noto aristocratico Ricardo Antonio Soriano Scholtz von Hemmersdorff, marchese di Ivanrey II e pioniere dei motori: motociclette, automobili, aerei, barche e motoslitte. Proseguendo con questa eredità di innovazione, Soriano ha progettato e brevettato il nuovo motore Soriano duo-flex, un motore e una piattaforma modulare che rivoluzionerà la mobilità e ora cerca di conquistare nuovamente il mercato spagnolo con le sue nuove proposte.