Nalini autunno-inverno 2024: cambia la stagione, non la voglia di pedalare

Tempo di lettura: 4 minuti

La nuova collezione autunno inverno 2024 di Nalini propone diverse soluzioni per continuare a pedalare protetti e comodi.
Capsule alta visibilità con inserti rifrangenti, colori audaci o total look black, Isolamento termico ideale a seconda del periodo, vestibilità differenziate in base alle esigenze, capi versatili e rigorosamente Made in Italy, sono solo alcune delle specificità delle nuove linee.
Solo per chi è iscritto alla newsletter Nalini: promozioni esclusive ed iniziative dedicate.

IL TEAM NALINI
Giuseppe Bovo
, direttore generale Nalini: “Alla base della concezione di ogni nuova collezione Nalini ci sono tre punti cardine: il potenziamento della performance, la leggerezza e il comfort. Parametri che ci guidano da sempre nella realizzazione dei kit per i nostri team pro e che adottiamo in egual misura per soddisfare le richieste del mondo amatoriale. In particolare, la grande attenzione riservata allo sviluppo di nuovi fondelli è uno dei punti di forza che i professionisti ci riconoscono. Ogni volta che iniziamo una collaborazione, c’è sempre un certo stupore da parte degli atleti perché produciamo i loro capi “su misura”. Apprezzano questo aspetto proprio perché sanno quanto sia importante, anche in termini di prestazione”.


SOSTENIBILITÀ E MADE IN ITALY
Nalini utilizza l’energia rinnovabile che genera grazie ai pannelli fotovoltaici posti sopra gli edifici. Ricicla e dà nuova vita a tutti gli scarti derivanti dalla produzione. Per alcuni articoli della collezione vengono utilizzati tessuti 100% riciclati.

DAI PRO A TE
Creatività, artigianalità e competenza italiana sono solo alcuni dei punti di forza alla base della longevità del brand Nalini. Da oltre 50 anni veste i più grandi campioni del ciclismo internazionale.

WARM FIT JERSEY
Questa maglia a manica lunga è perfetta per le mezze stagioni ed è in tessuto elasticizzato. Caratterizzata da una vestibilità aderente, grazie alla trama compatta, offre una certa protezione dal vento.
Può essere indossata sotto ad una giacca nei giorni più freddi o da sola, in autunno o quando il clima comincia a scaldarsi.

WARM WRAP JERSEY
La Warm Wrap Jersey è una maglia calda ed elasticizzata, che ti avvolge in un tessuto caldo e confortevole, disponibile in 3 varianti di tendenza. Sulla manica è presente un inserto rifrangente, che migliora la visibilità, in condizioni di scarsa luce. Si presta come capo esterno di mezza stagione, nei giorni invernali meno freddi o sotto a una giacca invernale.
Se indossata con un pantalone o una calzamaglia con inserti rifrangenti, si crea un completo ideale per le condizioni di scarsa visibilità.

NEW ERGO XWARM JERSEY
Maglia termica con vestibilità aderente, ma estremamente confortevole.
È stata rinnovata la costruzione dei polsini con un tessuto elasticizzato a taglio laser, che evita di avere
tessuto largo sotto il guanto. Il tessuto, usato per la parte sopra e le maniche, è tridimensionale. Questa caratteristica permette una maggiore aerodinamicità ed è idrorepellente, che la rende adatta come capo esterno nei giorni più miti.
Il tessuto termico usato in tutto il resto del capo è estremamente elasticizzato e felpato, rendendo questa maglia particolarmente morbida e confortevole.

IDEALE BIB TIGHT
Calzamaglia invernale con un ridotto numero di cuciture, grazie all’utilizzo di nuove tecnologie e nuovissimi tessuti. Il risultato è un capo pulito e tecnico con un tocco di colore sulle bretelle, facendole risaltare. Il tessuto Super Roubaix dà un’eccellente protezione termica, garantendo il massimo comfort e la massima libertà di movimento.
Il corpino è in tessuto “microfresh”, il quale lasciail corpo asciutto, grazie alla sua grande capacità traspirante.

IDEALE KNICKERS
Questa trequarti pratica e tecnica è il frutto della combinazione di tessuti morbidi e tridimensionali, che garantiscono un’adeguata protezione dal freddo.
È un indumento con un look trendy, pertanto coniuga aspetti tecnici e stile.

ADVENTURES BIB TIGHT
Calzamaglia ergonomica in tessuto tridimensionale che assicura protezione termica, comfort e visibilità elevata. Il tessuto ha subito un trattamento che lo rende idrorepellente, quindi particolarmente adatto al clima umido invernale.
Gli inserti rifrangenti sui polpacci migliorano la visibilità nelle giornate invernali.
L’insieme delle caratteristiche del tessuto principale viene esaltato e arricchito dal disegno esagonale, che differenzia il capo dagli altri presenti sul mercato.
La calzamaglia è completamente assemblata con cuciture piatte e porta un fondello top di gamma, sagomato a calore e con spugne di diverse densità e spessori.