Lungo le suggestive colline delle Langhe e del Roero, nel sud-ovest del Piemonte, si corre domenica 17 settembre la settima edizione della Randonnée Vini Giordano, che s’arricchisce quest’anno di un percorso offroad. Oltre ai tradizionali itinerari su strada (200 e 100 chilometri) sarà infatti in programma anche un tracciato di 72 chilometri riservato alle Gravel.
Partenza unica (ore 7-8) e arrivo a Valle Talloria di Diano d’Alba, presso l’azienda Giordano Vini, con visita gratuita alle cantine e ristoro per familiari e accompagnatori dei randonneurs in attesa del loro arrivo.
Il percorso lungo presenta numerose asperità altimetriche e il dislivello complessivo è valutato in 3.560 metri. Assai più facile il corto, con un dislivello limitato a 1.220 metri. È previsto il passaggio da suggestivi borghi come Trezzo Tinella, Rocchetta Belbo, Cortemilia, Dogliano, Cherasco e La Morra. Sono previsti 6 punti di controllo e ristoro. Al traguardo pasta-party, show cooking, vini e birre.. Per chi si iscrive sul posto domenica mattina la quota è di 25 euro.
Informazioni: tel. 345 6003559, info@monvisobike.it