A Montecatini il 15-16 i campionati italiani di ciclismo forense

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel terzo weekend di settembre Montecatini Terme si veste di tricolore per ospitare la 38ª edizione del campionato italiano di ciclismo forense, riservato ad avvocati, giudici e notai. La prova in linea (60 chilometri; 50 chilometri per donne e over 65) si svolgerà nel pomeriggio di sabato 16, mentre venerdì pomeriggio andrà in scena la cronoscalata (4,5 chilometri) con arrivo a Montecatini Alta.

Nella sede dell’APT di Montecatini Terme (viale Giuseppe Verdi 66) sarà possibile ritirare numeri e pacchi gara nella mattinata di venerdì 15 (ore 9-12). La partenza del primo concorrente della cronoscalata alle ore 14 (intervallo di 1’30” da un ciclista all’altro), mentre il via della prova in linea sarà dato alle ore 14 presso le Terme Tettuccio.

La cena di gala e la consegna delle maglie tricolori (10 categorie uomini e 4 categorie donne) si terranno sabato sera (a partire dalle ore 20.15) presso il ristorante del Grand Hotel Croce di Malta (viale 4 Novembre 18) a Montecatini Terme, precedute, alle ore 18, dal convegno «La riforma del Diritto Sportivo: quali nuove prospettive per gli operatori del diritto?» presso la sala consiliare del Palazzo comunale.