100% Full Team Service, Alé porta il servizio custom al livello superiore

Tempo di lettura: 4 minuti

Una delle prime aziende italiane ad offrire capi personalizzati dedicati ai team amatoriali, Alé lancia un nuovo servizio per le squadre ciclistiche non professionistiche: nasce 100% Full Team Service. Più di un’offerta custom: una vera esperienza, esclusiva ed unica.

Alé è partner di prestigiose squadre professionistiche del circuito World Tour come la Bahrain Victorious, la Groupama FDJ o la Jayco Alula. La tecnicità e la qualità dei suoi capi sono riconosciute anche da grandi federazioni ciclistiche, i cui atleti hanno spesso scritto pagine di storia del Grande Ciclismo, come la FFC Fèdèration Fransaise de Cyclisme o la Federazione Ciclistica Slovena.

Pioniere del servizio custom – A.P.G. la casa madre di Alé, nasce nel 1986 proprio per offrire prodotti personalizzati e conto terzi – il brand veronese ha sempre infuso i benefici tecnici di queste collaborazioni professionistiche nelle sue linee di abbigliamento dedicate agli appassionati. Ad oggi, sono oltre 6000 i team amatoriali che si sono affidati ad Alé, per le loro divise.

A Misano, in occasione di Italian Bike Festival, Alé presenta 100% Full Team Service, che mette al centro le esigenze delle squadre amatoriali non solo offrendo loro l’opportunità di personalizzare il proprio abbigliamento ciclistico, ma aprendo le porte dello stabilimento italiano, per far loro toccare con mano la qualità, lo stile e la creativit‡ tipiche dei capi Alé.

100% Full Team Service non é solo un servizio di personalizzazione dei capi dedicato ai gruppi non professionistici, è una vera Alé Experience, che per un giorno farà sentire l’amatore un pro.

Con 100% Full Team Service Alé invita i team a venire in azienda, a Bonferraro, alle porte di Verona, dove vengono realizzati i capi Alé. Una squadra di oltre quindici persone, interamente dedicata al Servizio Custom, é a disposizione dei team e li accompagnerà in ogni fase della realizzazione dei capi: dalla progettazione del disegno assieme al reparto grafico, alla scelta della linea che più rispecchia le esigenze della squadra e la relativa prova taglie, fino alla stesura dell’ordine e alla consegna.

Dedicato ai gruppi sportivi di qualsiasi disciplina, che sia corsa su strada, MTB, triathlon o gravel – ma anche running e bimbi – il nuovo servizio permette di realizzare divise personalizzate, composte di qualsiasi capo (softshell, giacca, antivento, antipioggia, maglia manica corta o lunga, pantaloncino o calzamaglia, body e accessori etc.). Forte di una lunga tradizione di presenza nel circuito professionistico femminile, Alé pone poi particolare attenzione alle donne, con capi ciclistici studiati e progettati proprio per loro.

I capi custom di Alé sono 100% Made in Italy, studiati sulle singole esigenze di ogni team, senza dimenticare le vestibilità che devono essere diverse a mirate. I tessuti utilizzati sono allíavanguardia nel settore tessile, come quelli eVentÆ, impermeabili allíacqua ma permeabili allíaria, o quelli che incorporano pregiate fibre di carbonio.

Visitando lo stabilimento di Bonferraro, inoltre, le squadre avranno modo di visionare ogni reparto di produzione, oltre agli esclusivi macchinari di stampa di ultima generazione, con inchiostri a base díacqua, che facendo penetrare meglio i colori nelle fibre dei tessuti, offrono brillantezza senza pari che dura nel tempo.

SEI LINEE E OLTRE 100 PROPOSTE, PER UNA PERSONALIZZAZIONE UNICA

I gruppi sportivi amatoriali avranno ben sei linee base tra cui scegliere la loro divisa, e oltre 100 proposte di capo, perchÈ le esigenze non sono le stesse per tutti cosÏ come i budget a disposizione o le necessità tecniche:

PR.S 2.0 Derivata direttamente dalla collaborazione con le squadre World Tour, rappresenta il massimo dellíingegneria tessile Alé, dedicata alle squadre che vogliano competere ad alto livello. Velocità, leggerezza, tecnologia, aerodinamicità sono i suoi tratti distintivi oltre ad una costruzione anatomica super calibrata, grazie alla tecnologia del Body Mapping, e all’uso di filati di pregio, come quelli con fibre di carbonio.

PR.R Sintesi estrema della filosofia Alé, è un classico, riconosciuta ed apprezzata da tutte le squadre che l’hanno adottata. Studio attento e maniacale dei minimi dettagli, tessuti traspiranti e leggeri di ultima generazione, cuciture piatte, un fitting ergonomico studiato sulla postura tipica dellíatleta, sono le qualità di questi capi, perfetti per chi vive il ciclismo con grande passione.

PR.R GREEN Pensata per coloro che abbracciano l’anima verde del ciclismo, utilizza materiali sostenibili e tessuti riciclati al 90%, con una vestibilità racing. La linea si compone di maglia a manica corta con pantalone estivo, giacca invernale e calzamaglia, sia per líuomo che per la donna.

PRIME Una linea essenziale, confortevole e performante, dalla vestibilit‡ versatile e adatta a più corporature. Si caratterizza per l’utilizzo di tessuti leggeri e traspiranti ed una cura sartoriale ineccepibile. La sua ergonomia la rende la linea preferita da ogni tipologia di amatore

GRAVEL Destinata al crescente mondo del gravel, bikepacking e commuting, la collezione presenta capi tecnici studianti per le esigenze di chi percorre molti km su strada e fuori: modelli cargo con spazio extra, tessuti traspiranti e resistenti, dettagli rifrangenti per una migliore visibilità.

TRIATHLON Nuoto, bici, corsa: 3 discipline ed un unico prodotto per scivolare nellíacqua, pedalare e correre verso il traguardo. Costantemente sviluppata insieme ai migliori triatleti, offre prodotti esclusivi, dedicati a questa disciplina, con una vestibilità racing e tessuti ultraleggeri.