ITALIAN BIKE FESTIVAL 2023 / SCOTT nel tempio dei motori

Tempo di lettura: 2 minuti

Torna l’appuntamento clou della bici con l’Italian Bike Festival e SCOTT si prepara ad incontrare il grande pubblico con uno stand impattante di oltre 600 mq che punta all’experience con una selezione di bici SCOTT, corner #bikeporn e aree tematiche dedicate all’universo ciclo. Grande spazio a tutta la collezione abbigliamento ed equipaggiamento con focus sui capi tecnici e quelli dedicati al mondo outdoor grazie alla nuova collezione MTN. Presenza in grande stile anche per i marchi Bergamont, Bold e Syncros. Parlando proprio di Syncros, in occasione dell’Italian Bike Festival, SCOTT presenterà al pubblico le Capital SL, le nuovissime ruote progettate per funzionare come parte di un sistema per la velocità grazie al design in monoscocca di carbonio che offre leggerezza, resistenza e reattività.

Per i dealer ufficiali SCOTT c’è una premium hospitality presso la quale si potranno incontrare il team commerciale SCOTT e riposarsi dalle fatiche della fiera mentre per tutti i visitatori sarà disponibile un’area welcome con una zona caffè e un’accoglienza di primo livello.

Eventi&ospiti
Da sempre SCOTT ama incontrare gli appassionati e condividere con loro esperienze memorabili. Quest’anno lo stand sarà il crocevia di campioni del calibro di Vincenzo Nibali e Marco Aurelio Fontana che saranno per qualche ora a disposizione del pubblico con una session di foto e autografi. La Romagna è terra di eventi e divertimento ed ecco allora per sabato 16 settembre un vero e proprio party in stile SCOTT con musica, birra e pop-corn offerti dalla cargo bike Bergamont, a partire dalle ore 17.

«L’Italian Bike Festival è un appuntamento per tutte le aziende del settore che in un momento così particolare hanno bisogno e voglia di confrontarsi con gli addetti ai lavori e gli appassionati su tematiche che spaziano dal business, al mercato e alle novità. Il dinamismo dell’IBF è sicuramente quel valore aggiunto che rende l’evento un vero e proprio show a due ruote», dice Donatella Suardi, General Manager SCOTT Italia.

«All’IBF 23 Il concept e il layout espositivo restano il fulcro del nostro evento», aggiunge Ivano Camozzi, Brand Manager di SCOTT Italia. «Parola d’ordine: esperienza. Ci siamo concentrati sul visitatore e abbiamo messo in pratica ciò che applichiamo già nei nostri store: mettere al centro il consumatore che visitando la nostra area Expo respirerà bicicletta e si sentirà subito in sella pronto ad affrontare qualsiasi strada o trail. Nell’occasione abbiamo ricreato all’interno dello stand un vero e proprio corner SCOTT con il nuovo layout che sarà disponibile per i nostri dealer nella stagione 23-24».