Pellegrina Bike Marathon, la Valle di Susa alla tua portata

Tempo di lettura: < 1 minuto

Cinque affascinanti percorsi, diversi per lunghezza e difficoltà, vengono proposti dalla terza edizione della Pellegrina Bike Marathon (sulle tracce della Via Francigena), in programma domenica 10 settembre ad Avigliana, in provincia di Torino.

Percorsi per tutti, dagli atleti alle famiglie, per biciclette da strada, gravel, mountain bike ed ebike. L’evento è promosso da Guide Discovery Valsusa, con il patrocinio della Regione Piemonte e di Torino Metropoli, per valorizzare il territorio della Valle di Susa, con i suoi paesaggi ed i suoi beni monumentali e architettonici.Tutti gli itinerari si snodano al di fuori delle strade di grande comunicazione.

Il percorso per stradisti (110 chilometri per un dislivello totale di 1.100 metri) è interamente asfaltato. Alternano invece asfalto, sterrato e sentieri con fondo naturale i tre tracciati ibridi (120, 80 e 50) riservati a gravel ed mtb. Breve (15 chilometri) e con pochissime difficoltà altimetriche (200 metri di dislivello) l’itinerario Family.

È possibile ritirare il pacco gara presso il Bike Village di Avigliana sabato 9 dalle ore 10 alle 19 e domenica 10 dalle ore 7 alle 9.30. Parte del ricavato della Pellegrina Bike Marathon verrà devoluto in beneficenza all’AIRC.

Informazioni e iscrizioni: tel. 348 231 0724
Sito ufficiale: https://www.pellegrinabikemarathon.com/