Saranno tre i percorsi della prossima Bergamo Gravel in programma il giorno 8 ottobre con partenza da Cassano d’Adda. C’è una traccia perfetta per ognuno, da chi è poco allenato a chi invece vuole chiudere la stagione con una prova importante dal punto di vista fisico.
La Bergamo Gravel è uno dei pochi eventi ad avere nel suo tracciato il passaggio all’interno di due siti patrimonio dell’umanità: il villaggio di Crespi e le mura della città alta di Bergamo sono infatti inserite nella lista UNESCO. Il ristoro finale gestito dall’Associazione Culturarle “Il Rudun” sarà la degna chiusura dell’evento.
Ma veniamo ai tre percorsi. Uno, lo Stracciatella, è già stato pedalato tutto: percorso adatto a tutti, 60 km con meno di 400 metri di dislivello. Si mangia facile. Saliamo un po’ di livello con il Casoncelli: leggermente rivisto, si presenta con circa 80 km e circa 1000 metri di dislivello. Infine il PT (alias di Polenta Taragna) che ha qualche metro di dislivello in più dei due anni precedenti ma qualche chilometro in meno: per molti ma non per tutti.
Potete iscrivervi qui.