Smart Sam il tuttofare moderno di Schwalbe, ora totalmente rinnovato!

New Smart Sam è perfetto per i rider polivalenti
Tempo di lettura: 2 minuti

Schwalbe è un’azienda storica per quanto riguarda la produzione dei copertoni ed è estremamente attenta alla qualità ed alle prestazioni offerte ai propri clienti. Nella gamma dei pneumatici da Mtb del brand tedesco, lo Smart Sam è uno dei prodotti che in passato ha riscosso maggiore successo.

A fine giugno in concomitanza con la fiera di Eurobike è stato ufficializzata la nuova versione dello Smart Sam. Rispetto al recente passato sono migliorate le caratteristiche di guida per ampliare le possibilità di utilizzo oltre la classica Mtb e proporre questo prodotto anche in e-Mtb.

La mescola Addix permette di avere una grande scorrevolezza, ottimizzata per mantenere la massima sicurezza. Il battistrada è stato modernizzato, utilizzando lo stile a “freccia”, diventando ancora più dinamico.

I tasselli di frenata sono cambiati, diventando più larghi così da combinare nella miglior maniera possibile le diverse nature del pneumatico. Le prestazioni offerte sono molto interessanti, specialmente perché il nuovo Smart Sam è utilizzabile anche su biciclette elettriche. L’impiego su quest’ultime è stato reso possibile grazie all’aumento del grip e dell’aderenza, ora in grado di supportare su diversi terreni anche biciclette più robuste.

Lo Smart Sam è la scelta ideale per chi ricerca un copertone che si adatti a diverse tipologie di percorso, specialmente sull’asciutto e su percorsi veloci. La struttura ha un’ottima resistenza alle forature, merito anche del peso non troppo contenuto di 860 grammi, che permette ai biker di pedalare in massima tranquillità.

Le proprietà del nuovo Smart Sam rendono perfetto questo pneumatico per i rider polivalenti, mantenendo sempre le sue caratteristiche peculiari: la lunga durata e la versatilità.

www.schwalbe.com