CT di settembre ti aspetta in tutte le edicole d’Italia! Corri a prenderlo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ed ecco qui Cicloturismo di settembre! Ricomincia il Prestigio. E’ il mese della Nove Colli. Cambia il percorso, sarà più facile, ma ci saranno delle insidie in più. Vediamo quali.
Tecnica. Tra pochi giorni, all’Italian Bike Festival, potrete vederla dal vivo… ma intanto vi sveliamo i segreti della nuova Specialized Tarmac S-Works Sl8. Telaio da 685 grammi, super rigidità ed evoluzione allo stato puro. Una vera fuoriserie, nata per correre.
La guarnitura compatta ha cambiato il nostro modo di pedalare. Eccone i vantaggi, con i consigli di Michele Bartoli: parleremo di agilità e di risparmio, in termini di secondi e di watt.
Selle: le preferite piatte, semicurve oppure curve? Consigli pratici per la scelta di questo componente così importante.
Salite. Vi portiamo sulle Tre Cime di Lavaredo. Un’ascesa durissima, affrontata anche all’ultimo Giro d’Italia. Un paradiso dove solo i ciclisti non pagano il biglietto.
Viaggi. A spasso sulla Southern Tier Bike Route, la coast to coast più a sud degli Stati Uniti. Un tour inusuale alla scoperta di un’America poco conosciuta. E per chi ama i viaggi, parliamo di bikepacking: c’è chi lo preferisce “leggero”, di pochi giorni, e chi “pesante”, per raid più lunghi. Vi diamo qualche dritta per sistemare bene i bagagli.
Infine, l’Olimpiade del cicloturismo, la Parigi-Brest-Parigi. Un’avventura durata quattro giorni. C’erano 379 italiani al via! Ve la raccontiamo con le loro fotografie e un grosso reportage. Cicloturismo di settembre vi aspetta in edicola. E non perdete tutti gli aggiornamenti sul nostro sito www.quicicloturismo.it.