Gravel Marathon Valle Spluga, in palio anche le maglie tricolori

Tempo di lettura: < 1 minuto

Segnatevi la data: 17 settembre 2023. La Valle Spluga, la prima Gravel Marathon della Lombardia in un territorio straordinario, pieno di storia ciclistica, tradizione e accoglienza.

Tre percorsi. Il primo ha un nome che dice tutto: Extreme “Pian dei Cavalli”, la sfida più ambiziosa della giornata, per attraversare i luoghi più affascinanti delle tre vallate. Da atleti e ciclisti veri. Sono 118,8 km per 3.040 metri di dislivello. Partenza da Chiavenna alle 7.30, tre tratti cronometrati. Il secondo è il Medio, “Montespluga”, 99,2 km per 2.210 metri di dislivello: è il percorso gravel per eccellenza, che sale fino in quota per ammirare la maestosità della vallata. Nel percorso trovi anche tutte le soste gourmet. Imperdibile per chi ha la gamba. Via da Chiavenna alle 8, due tratti cronometrati.

Uno stimolo in più per chi è particolarmente competitivo: nel “Medio” sarà infatti possibile competere anche per i primi titoli di Campione Nazionale ACSI Gravel Marathon nelle diverse categorie ACSI. A indossare una delle 12 maglie in palio con i tre colori della bandiera italiana, infatti, sarà – per ogni categoria – chi avrà fatto totalizzare il miglior crono nella sommatoria dei tempi ottenuti nei due tratti cronometrati presenti sul percorso medio.

Per finire il percorso Corto (“Alpe Motta”) da 80,1 km e 1,857 metri di dislivello. Percorso corto, medio e Extreme possono essere affrontati in Gravel ma anche in mountain bike.

Tutte le informazioni sull’evento e sul percorso sul sito www.gravelspluga.it.
Per iscrivervi (solo 300 posti disponibili) cliccate qui.