L’appuntamento sabato 26 e domenica 27 agosto è con l’ultima nata della famiglia Ciclo Ducale, la Raffaello Gravel. Una manifestazione, alla seconda edizione, per conoscere lo splendido territorio rurale che circonda Urbino e le sue eccellenze enogastronomiche e culturali attraverso le strade bianche.
La Raffaello Gravel nasce con l’intento di promuovere e far vivere gli stessi luoghi vissuti da Raffaello Sanzio in persona attraverso i tuoi occhi, pedalando. Tutti possono partecipare. Per chi non è tesserato come cicloturista o con associazioni sportive, basta presentare un certificato medico di sana e robusta costituzione. Il percorso corto e family (71 km, 1.224 metri di dislivello) può essere fatto con ogni tipo di bicicletta (mountain bike, e-bike, eccetera). Il percorso lungo (108 km, dislivello di 2.277 metri) è dedicato alle gravel e alla mountain bike.
Per le iscrizioni e il ritiro del pacco gara, appuntamento sabato 26 agosto dalle ore 15 alle ore 19 presso il Bar La Fortezza, domenica 27 agosto dalle ore 7. Ecco il modulo per l’iscrizione online. La partenza del lungo alle 8 di domenica 27 da Fortezza Alborno, il percorso corto e family scatterà alle 8.30.
Domenica 27 agosto giornata degli sport e del divertimento grazie alla partnership con Decathlon che allestirà il proprio villaggio in Fortezza Albornoz: calcio, basket, tennis, pallavolo, tiro con l’arco e tante altre attività ludiche dedicate ai ragazzi.
Ma non c’è solo la Raffaello: grazie al progetto AndiAmoDai si può scoprire Urbino con La Raffaello Gravel, passare per il Furlo, scoprire i Monti delle Cesane e tanto altro, tutto in bicicletta.
Per ricevere informazioni puoi scrivere qui.