Mondiali gravel, la società di Pozzato: «Eravamo pronti, ora pensiamo alle nostre gare»

Filippo Pozzato ha organizzato il primo mondiale gravel nel 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo le prime indiscrezioni e la precisazione della Federazione, è arrivato anche un comunicato della PP Sport Events, la società organizzatrice di Filippo Pozzato, che nel 2022 aveva organizzato la prima edizione del mondiale gravel. «In seguito ai diversi articoli apparsi sui media nelle ultime ore, PP Sport Events ci tiene a precisare di aver accolto con obiettività la decisione dell’Unione Ciclistica Internazionale di assegnare l’organizzazione dei Campionati del Mondo Gravel 2023 ad un altro Ente».

Pozzato ringrazia «profondamente la Regione Veneto e il Comune di Asiago per il supporto ricevuto e per aver creduto nel progetto fin dal primissimo minuto» e ricorda quello che è stato. «Manteniamo forte l’orgoglio e la soddisfazione di aver allestito, nel 2022, la prima storica edizione del Campionato del Mondo Gravel UCI tra Vicenza e Cittadella, e di aver quindi eletto il Veneto a regione apripista per una disciplina destinata a crescere sempre di più a livello internazionale nei prossimi anni».
 
Ma poi la scelta dell’UCI è ricaduta su altri organizzatori. «Nonostante fossimo pronti ad allestire un’altra bellissima rassegna iridata, continuiamo a lavorare per realizzare grandi eventi di ciclismo nel nostro splendido territorio. Siamo pienamente focalizzati nel rafforzare le gare Ride the Dreamland-Giro del Veneto, Serenissima Gravel, Social Ride VENEtoGO, Veneto Classic – che porteranno i grandi campioni a percorrere le strade venete dall’11 al 15 ottobre 2023. Ai nuovi organizzatori del Campionato del Mondo Gravel 2023 va il nostro sincero augurio per la buona riuscita della manifestazione».