Tre intensi giorni di cicloturismo in occasione dell’edizione 2023 dell’Isola Liri Bike Festival, in programma nel quarto fine settimana di settembre. Il clou è rappresentato dalle tre randonnée che si svolgeranno domenica 24 ma il cartellone del meeting è arricchito da una serie di interessanti eventi collaterali.
La cerimonia ufficiale di apertura del festival andrà in scena venerdì 22, alle ore 17 (Teatro Stabile, auditorium New Orleans), e sarà seguita dal convegno “L’Italia, Paese di santi, poeti e… cicloturisti”, che avrà come moderatore Tony Vernile, vicepresidente del comitato regionale FCI. Nel pomeriggio di sabato 23, dalle ore 15 alle 20, sarà organizzato un talk show durante il quale enti, associazioni e appassionati potranno raccontarsi.
Nella mattinata di domenica 24, ancor prima che albeggi, inizieranno le partenze della Randonnée della Valle del Liri. I primi a prendere il via saranno i partecipanti alla 300 chilometri; per loro la bandierina dello start si abbasserà alle ore 5, ma sarà possibile partire sino alle 6. Scatteranno poi insieme (ore 7-8) i concorrenti della 200 e della 100 chilometri.
Ai tre brevetti si aggiungerà una breve manifestazione cicloturistica riservata a tutti, la Rando Family, su un percorso di 40 chilometri. Gli arrivi si susseguiranno fino a tarda sera, ma nel corso del pomeriggio la Leone Team procederà alla presentazione della ciclostorica “Dalle cascate al lago” (ore 17.30) con intrattenimento enogastronomico.
Informazioni: tel. 3388244145 e 3513245330