Jovanotti è tornato e si prepara a volare con Tamberi (e Bennati)

Gianmarco Tamberi e Lorenzo Cherubini si erano incontrati anni fa da Fabrizio Borra (foto da Instagram)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lorenzo Cherubini è tornato finalmente in Italia dopo la brutta caduta di metà luglio a Santo Domingo, mentre era in sella alla sua bici. Jovanotti sta facendo riabilitazione al centro specialistico di Forlì gestito da Fabrizio Borra, molto conosciuto nel ciclismo per essere stato il fisioterapista di fiducia di Marco Pantani.

In questi giorni ha ricevuto la visita di molti amici, come Gianni Morandi, e di tanti sportivi. Ieri si è allenato in piscina con Gianmarco Tamberi, «ci siamo conosciuti anni fa proprio qui, da Fabrizio perché Gimbo stava recuperando dal suo brutto infortunio, e ogni volta prima di un grande evento passa da Forlì a fare un tagliando. Il 20 agosto ci sarà la gara di salto in alto ai mondiali in Germania e noi saremo tutti davanti alla tv a trattenere il fiato e a fare il tifo».

E oggi è passato dal centro di riabilitazione di Borra Daniele Bennati, amico e compaesano di Jovanotti, reduce dal mondiale in linea di Glasgow. Del mondiale avrà sicuramente parlato con Lorenzo. Che sta recuperando. Il peggio sembra ormai alle spalle.