Due sport così (apparentemente) lontani ma così vicini per la condivisione dello stesso territorio: per tradizione, risultati e pratica popolare, calcio e ciclismo fanno parte del DNA bergamasco. È sulla base di questo principio che nasce la partnership tra Santini Cycling Wear e Atalanta Bergamasca Calcio, due realtà orobiche che svelano oggi una linea di capi tecnici da ciclismo disegnati con i colori e i temi identificativi della squadra di calcio.
Sviluppati e disegnati da Santini, che dal 1965 realizza abbigliamento da ciclismo, i capi dedicati all’Atalanta rappresentano la sintesi della collaborazione di due eccellenze del territorio bergamasco e diventeranno un must-have per i tanti tifosi dell’Atalanta che vogliono mostrare la propria fede calcistica anche quando pedalano.
Le maglie si differenziano per vestibilità, tessuti e grafica.
La maglia Sleek Dea è dedicata agli amatori più esigenti che amano un fit aerodinamico ed è realizzata con tessuti made in Italy e 100% riciclati, cioé provenienti da PET e filati di scarto. Il design è minimal ma con un toco nerazzurro sulle tasche, a ricordare la divisa dei giocatori dell’Atalanta. Lo stemma della squadra spicca sul cuore.
Dea, la seconda maglia della collezione ha invece un taglio classico con una vestibilità più morbida, e combina tessuti in microrete estremamente leggeri e traspiranti che garantiscono un’ottima traspirabilità. La grafica, da vero tifoso atalantino, si ispira ai simboli dell’Atalanta, la Dea, la città di Bergamo e il motto che la squadra porta sempre con sé “La maglia sudata sempre” che è riportato all’interno del colletto.
Da abbinare alle maglie, per un total look da vero tifoso, Santini propone pantaloncini con tessuto compressivo Thunderbike Power e fondello GITevo per un assorbimento costante e graduale degli shock, calzini, guantini e cappellino.
I capi della capsule collection Santini / Atalanta saranno in vendita sul sito santinicycling.com, nei negozi Atalanta e nei migliori negozi di ciclismo.