Tre sindaci e una granfondo: il 23 luglio si corre la GF del Tanagro

Il gruppo in azione in una foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Gran fondo del Tanagro viaggia sempre più spedita verso l’edizione 2023, in programma domenica 23 luglio sulle strade del Vallo di Diano. E’ un evento che nasce e cresce con l’aiuto di una rete di enti, associazioni e partner istituzionali dietro la quale operano professionalità che per l’occasione si metteranno a disposizione del Ciclo Team Tanagro, che organizza la gara. Grande impegno dei sindaci dei tre comuni attraversati dalla gran fondo: Domenico Quaranta (San Pietro al Tanagro), Michele Marmo (San Rufo) e Michele Di Candia (Teggiano). E a garantire il passaggio in sicurezza di tutti i cicloamatori saranno mobilitati i corpi di polizia municipale dei tre paesi, che potranno a loro volta contare sul sostegno dell’associazione nazionale Carabinieri in pensione e dell’Associazione sostenitori e amici della Polizia stradale. L’assistenza sanitaria sarà affidata a La Colomba Soccorso, all’associazione di volontariato Avosa e i nuclei di Protezione civile di San Pietro al Tanagro e Teggiano, oltre che alle Pro Loco dei tre centri attraversati dalla carovana. 

Lungo il percorso dell’ottava edizione della Gran fondo del Tanagro sarà allestito un punto ristoro gestito dal personale del supermercato Cassiopea di Sant’Arsenio in collaborazione con Acqua Santo Stefano di Montesano sulla Marcellana. Nel gran finale, in località Setone di San Pietro al Tanagro, sarà servito il pranzo di commiato a tutti i partecipanti.

In attesa di scoprire gli ultimi dettagli del percorso, che si snoda nell’estremo sud della provincia di Salerno, procedono a buon ritmo le iscrizioni sul portale Icron (www.icron.it). Per registrarsi c’è tempo fino a venerdì  21 luglio 

Informazioni: tel. 3388660086, teamtanagro@tiscali.it