Alé è partner della 24h Roma con le maglie ufficiali dell’evento

Tempo di lettura: 2 minuti

Alé è partner della XXIVh Roma, la manifestazione creata dal celebre pilota Giancarlo Fisichella insieme ad Emiliano Cantagallo, che si terrà nel weekend del 15 e 16 luglio 2023. L’evento, che ha luogo nella cornice unica dell’autodromo di Vallelunga, fuori Roma, prevede un intero weekend di attività, incentrate sul mondo della bici: 24h di ciclismo, 24h di indoor cycling, mini-maratona per i ragazzi e poi buon cibo e musica. In particolare, la ventiquattr’ore ciclistica è l’unica gara su strada italiana, che abbia luogo all’interno di un autodromo internazionale. Con le stesse formule delle più grandi 24 ore automobilistiche del mondo, ciclisti solitari e a squadre si sfideranno fino all’ultimo minuto per vedere chi avrà compiuto più chilometri in un giorno intero.

Alé fornisce le maglie ufficiali della manifestazione. Sono capi che fanno parte della linea PR-R, con pannello anteriore in tessuto MICROFORATO LIGHT che, asciugando molto velocemente, è perfetto per la lunga notte di ciclismo.  La parte posteriore è in tessuto GEO LIGHT molto leggero, stretch e fresco all’indosso mentre le maniche a taglio vivo, in tessuto AERO MINI RIB con struttura a canali, aiutano a far defluire l’aria eliminando il drag e favorendo l’aerodinamicità. Non poteva infine mancare l’attenzione per la sicurezza in strada, assicurata da dettagli riflettenti posizionati strategicamente sul capo.

Inoltre, alla 24h, gareggerà anche una squadra femminile di 8 componenti sotto l’egida Alé: si chiama Alé Eight Fighters. Le ragazze, che saranno guidate dall’ex olimpionica Serenella Bortolotto, vestiranno un completo dalla grafica particolarissima, nei toni del rosa fluo e nero. E’ un capo che fa parte della collezione PR-R, che Alé dedica agli atleti professionisti ed agonisti. Alessia Piccolo, AD di APG, l’azienda a cui Alé fa capo: «Siamo lieti di riconfermare la partnership con la XXIVh Roma, un evento davvero suggestivo. Saremo presenti con il nostro stand all’interno del paddock per incontrare ed applaudire i tanti appassionati che si cimenteranno in questa prova unica e particolare».